0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Auto d’epoca: eventi e raduni per l’autunno 2013

La Redazione
7 ottobre 2013
14 Views

Dal 4 al 6 ottobre 2013

A Brunico si terrà il noto raduno Samba Summit

Dal 5 al 6 ottobre 2013
Sono molti gli eventi che si terranno in questa due giorni d’ottobre, interessando numerose regioni. A Mantova ci sarà il Trofeo Marco Magelli, mentre Campagne e cascine chiamerà a raccolta a tutti i fan del genere a Cremona. Gli amanti della velocità non potranno però mancare all’Alfa Revival Cup, organizzato all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. In Liguria invece la gara Eva al volante attraverserà Sarzana, La Spezia, Monterosso, Lerici e Portovenere, offrendo un percorso incredibile tra le bellezze della regione, riservata però, come lascia intendere il nome, ai soliti piloti donna. In Lombardia, e per la precisione a Castiglione delle Stiviere, si terrà un raduno d’auto d’epoca esclusivo, riservato alle sole auto d’epoca anteguerra.

Dall’11 al 13 ottobre 2013
In Umbria si rievoca la celebre corsa Giro dell’Umbria targata anni ’50, mentre a Brescia, nell’anno di pausa del Premio Aldo, si terrà la Coppa Franco Mazzotti. 100 auto invece correranno da Milano a Varese per il Trofeo Milano, mentre a Pisa si terrà la Cronoscalata Molina-Quattro Venti, che impegnerà i partecipanti in ben 7 km di salita.

Dal 17 al 20 ottobre 2013
Storica manifestazione a Trieste, dove si terrà la Treiste Opicina Historic, che nel 2011 ha festeggiato le 100 candeline. A Sora, nel Lazio, si terrà il Decimo Giro della Valle del Liri, mentre a Padova la terza edizione delle Stelle sul Liston. Infine a Rovigo avrà luogo la ventiseiesima edizione del Giro di Polesine.

Dal 24 al 27 ottobre 2013
L’unico evento italiano previsto per queste date si svolgerà a Padova, e sarà l’Auto e Moto d’Epoca.

Dal 2 al 3 novembre 2013
Ancona vedrà svolgersi il Trofeo del Monte Conero

8 novembre 2013
Il Via Flaminia Coloniale, storico evento italiano, ha scelto quest’anno di offrire ai partecipanti, proprietari di auto d’epoca realizzate prima del 1941, di attraversare, in ricordo dell’Impero Coloniale Italiano, l’Etiopia.

1 dicembre 2013
L’ultimo evento del mese, almeno per quanto riguarda l’Italia, si terrà a Bergamo, e per la precisione a Prealpi Orobiche. Si tratta della Rievocazione storica della COPPA della PRESOLANA che, come chiarito dal nome, rievocherà una coppia di gare simbolo degli anni ’20 e ’60, offrendo inoltre come sfondo ai partecipanti le splendide dolomiti della Presolana.

Vi consigliamo anche