0 Shares 52 Views
00:00:00
11 Dec

Auto elettrica NWG: prezzo e caratteristiche dell’electric car made in Italy

LaRedazione
14 novembre 2013
52 Views

Maneggevole, ecologica ed economica l’auto elettrica NWG zero è stata interamente progettata e costruita nel bel paese da un’azienda di Prato, la NWG (New Winners’Generation) appunto, che rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento nel mercato della Green economy.

Se siete ancora convinti che un’auto elettrica possieda prestazioni di poco superiori a quelle di un’auto giocattolo la NWG è pronta a farvi cambiare completamente idea.

Dotata di un motore elettrico alimentato da batterie al litio la piccola city car vanta infatti ben 140 chilometri di autonomia in modalità “economy” con una velocità massima che raggiunge i 100 chilometri orari nella modalità “race mode”. Il tutto con una spesa di soli 2 euro a ricarica, non male no?

Si stima che su un chilometraggio di 140.000 chilometri la NWG permetta di risparmiare ben 10.000 euro, una cifra decisamente considerevole. Inoltre con NWG si ha la possibilità di effettuare la ricarica delle batterie in casa propria e in poco meno di un’ora optando per la ricarica superfast. Basta infatti collegare il cavo di alimentazione a una comune presa elettrica di casa utilizzando l’apposito adattatore e scegliere la velocità di ricarica appropriata, standard o superfast per ricariche veloci.

Nel caso di viaggi lunghi si possono utilizzare invece le apposite colonnine di ricarica distribuite sul territorio italiano. Frutto quindi di una nuova cultura che porta la mobilità urbana ad un livello di sostenibilità decisamente più alto, la NWG consente il libero accesso alle zone di traffico limitato permettendo di fatto di muoversi in città praticamente ovunque.

Può essere guidata a partire dai 16 anni di età e presenta ulteriori vantaggi in fatto di costi quali l’esenzione dal bollo per i primi cinque anni e la riduzione del 50% sull’assicurazione. I costi di manutenzione sono decisamente contenuti per un veicolo che garantisce tra l’altro un’ottima sicurezza e affidabilità testate in oltre due anni di utilizzo su strada su ogni tipo di percorso e nelle diverse condizioni climatiche.

L’ottima tenuta di strada della NWG è dovuta ad una studiata e attenta distribuzione dei pesi e alla modalità “rain mode” che garantisce stabilità anche in condizioni di poca aderenza. La NWG zero è stata proposta al pubblico con un prezzo di 20.000 euro ed è altamente personalizzabile.

 

 

Vi consigliamo anche