0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Auto a metano: ecco le migliori sul mercato

La Redazione - 8 ottobre 2013
La Redazione
8 ottobre 2013
23 Views

E’ innegabile che il mercato delle auto a metano abbia subito un netto incremento negli ultimi anni, dal momento che i costi per sostenere dei veicoli con tale sistema d’alimentazione sono nettamente inferiori, pari quasi alla metà. Ecco dunque quali sono i migliori affari in quest’ambito che è possibile fare oggi sul mercato.

Oper Zafira Ecom Turbo:
Questa è decisamente una classica vettura familiare. Le sue dimensioni chiariscono bene questo concetto fin dal primo sguardo, mentre l’abitacolo pensa a fare il resto. Questo infatti offre ben sette posti confortevoli, con ulteriore spazio sparso per l’abitacolo, così da poter guidare in totale agiatezza e, dal punto di vista dei passeggeri, affrontare un lungo viaggio senza dover sottoporre il proprio fisico a inutili costrizioni. Le sue prestazioni sono davvero buone, anche se l’emissione di CO2 non è propriamente di prima categoria. Ad ogni modo però la casa produttrice attesta i consumi intorno ai 5.1 kg per ogni 100 km percorsi.

Fiat Qubo Natural Power Dynamic:
Questa è di certo una di quelle auto dalla doppia anima. E’ difficile dire che idea avesse i suoi sviluppatori al momento della strutturazione di quest’auto, ma, ad ogni modo, il risultato è eccellente. Quest’auto infatti è in grado di soddisfare le esigenze di un professionista, che ovviamente necessita di spazio, e di chi desidera utilizzarla soltanto nel tempo libero, da solo o con famiglia al seguito, date le sue dimensioni alquanto compatte. Un semplice pulsante gestisce il passaggio da benzina a metano, e viceversa, e i consumi si attestano sui 5.1 kg per 100 km percorsi.

Fiat Punto 150°:
La celebre casa torinese, bandiera della produzione di auto in Italia, ha deciso di festeggiare con questo modello l’anniversario per i 150 anni dall’avvento dell’Unità d’Italia. Si tratta di un’ottima auto, in grado di dare il meglio di sé sia quando si è in città percorrendo dunque brevi tratti, magari immersi nel traffico, sia su statali in procinto di dare il via a lunghi viaggi. La Punto 150° presenta un motore 1.4 con 70 CV di potenza.

Tata Indica Bifuel:
Descrivere quest’auto è decisamente semplice, ed è possibile farlo con un’unico aggettivo: utilitaria. Ideata esclusivamente per affrontare il traffico cittadino, quest’auto presenta delle dimensioni alquanto ridotte e una scarna struttura esterna, pur senza mancare di tutti gli optional. Il suo costo inoltre è molto basso e le sue emissioni pari a 116 g per km percorso, un vero affare insomma.

Loading...

Vi consigliamo anche