0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Auto per il matrimonio, cosa pensano gli italiani?

27 aprile 2010
8 Views

Maggio è il mese dei matrimoni e per questo www.automobile.it ha voluto capire qual’è l’auto dei sogni in questo momento così speciale della vita.

Il sondaggio online ha indagato le preferenze degli italiani, considerando sia le scelte di chi si è già sposato che le intenzioni di chi invece non si è ancora sposato.

Il primo dato che emerge è che il sogno degli Italiani non ancora sposati è quello di arrivare al “giorno del Sì” a bordo o di un’auto d’epoca (ben il 63.2% di chi si sposerà a breve ha indicato questo tipo di auto) o di un’auto sportiva decappottabile (21%) ma c’è anche chi opta per le due ruote, scooter e moto, (5,3%).

Chi si è già sposato invece, ha scelto nella maggior parte dei casi la sobrietà senza tempo della berlina, con cui si è sposato ben il 60% degli intervistati sposati. Il restante 40% ha preferito l’auto d’epoca (13% dei casi) o la comodità di una station wagon (circa il 10%). Insomma, gli Italiani sognano l’auto d’epoca, la sportiva decappottabile oppure un matrimonio su due ruote, ma, a conti fatti, sono tradizionalisti e si sposano con l’intramontabile berlina!

E per quanto riguarda il colore dell’auto? La scelta dei futuri sposi cade principalmente sul grigio argento, nel 50% dei casi circa, subito seguito da un inaspettato bianco (47,5%); al terzo posto si posiziona il nero (35,5%) e quindi il blu (27% circa). Gli intervistati sposati, invece, hanno scelto prevalentemente auto color grigio argento, grigio scuro, blu e nero e solo in rari casi colori differenti.

Ma a chi tocca la scelta dell’auto per il giorno del matrimonio? Alla moglie, ovviamente. Nel 73% dei casi, infatti, è la donna a decidere l’auto perfetta per il grande giorno e solo nel 27% dei casi la scelta viene lasciata al marito. Alcune volte, poche, intervengono genitori o amici, che magari hanno l’auto giusta da prestare…

Sposati e non, infine, hanno risposto praticamente all’unanimità sull’addobbo preferito per l’auto: tutti prediligono fiori e nastri rispetto a scelte più eccentriche “da film” come palloncini, barattoli e cartelli “Just Married”.

Vi consigliamo anche