0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

BMW Serie 1 MY 2010

29 giugno 2009
16 Views

Con il Model Year 2010, la BMW Serie 1, a garanzia di un impatto su vasta scala di BMW EfficientDynamics e come esempio di massimo piacere di guidare nel segmento delle compatte, sta assumendo un significato sempre più importante. Due ulteriori varianti di motore a consumo ridotto e a basse emissioni arricchiranno la gamma di modelli della BMW Serie 1 Coupé a partire da settembre 2009. Con la BMW 120i Coupé e la 118d Coupé, la gamma comprenderà due ulteriori modelli che soddisfano gli standard sulle emissioni Euro 5.

Dopo il lancio nella primavera del 2009 dei nuovi modelli d’ingresso a tre e a cinque porte della BMW 116d, la Serie 1 sta di nuovo confermando il suo valore come apripista in termini di mobilità efficiente unita ad eccezionale piacere di guida nel segmento delle compatte. Un nuovo allestimento, denominato Lifestyle Edition sarà disponibile dal mese di settembre 2009 per le BMW Serie 1 tre e cinque porte.

BMW Serie 1 offre un insieme unico di piacere di guida sportivo e di grande efficienza essendo ancora l’unico modello a trazione posteriore nel segmento delle compatte. La Serie 1 Coupé in particolare mette in risalto questo carattere così tipico del marchio con uno stile veramente convincente, con due nuove versioni d’ingresso tre porte, spinte da un motore a benzina e da un motore diesel, che saranno sul mercato nel mese di settembre 2009. La nuova BMW 120i Coupé monta un 2.0 litri quattro cilindri ad iniezione diretta ad alta precisione che sviluppa una potenza di 125 kW/170 CV a 6.700 giri/min. ed una coppia massima di 210 Nm a 4.250 giri/min., con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi ed una velocità massima di 224 km/h. Il consumo medio, secondo il ciclo EU, è di 6,6 litri/100 km e le emissioni sono di 153 grammi/km.

Un premiato quattro cilindri diesel rende la nuova BMW 118d Coupé l’auto più efficiente del suo genere, in quanto il suo motore con basamento di alluminio, turbocompressione ed iniezione common rail ha aiutato la BMW 118d a vincere il premio World Green Car of the Year 2008. Con una cilindrata di 2,0 litri, questo potente propulsore altamente tecnologico sviluppa 105 kW/153 CV a 4.000 giri/min ed una coppia massima di 300 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min.

Questo eccezionale propulsore offre un insieme imbattibile di prestazioni e di economia di esercizio anche nella versione Coupé, che accelera da 0 a 100 km/h in 9,0 sec e raggiunge la velocità massima di 210 km/h. Con un consumo medio, secondo gli standard EU di 4,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 gr/km, questa sportiva compatta dimostra chiaramente il suo grande talento in termini sia di economia complessiva sia di eco-compatibilità.

Entrambe le nuove varianti della BMW Serie 1 Coupé presentano di serie un’ampia gamma di tecnologie BMW EfficientDynamics, come la rigenerazione dell’energia frenante, la funzione Auto Start Stop, un indicatore del momento ottimale di cambiata ed unità accessorie con gestione e controllo a richiesta. Sia la BMW 120i Coupé sia la BMW 118d Coupé rispettano naturalmente gli standard sulle emissioni Euro 5, il che significa che la BMW Serie 1 da sola vanta ora ben 21 modelli che soddisfano questi requisiti.

Un ulteriore elemento importante è che cinque modelli della Serie 1 offrono già emissioni di CO2 inferiori ai 120 gr/km, con la BMW 116d che spicca come leader assoluto in termini di economia e di gestione delle emissioni. Il quattro cilindri diesel presente in questa particolare versione della gamma della BMW Serie 1 sviluppa una coppia massima di 260 Nm e, insieme alle soluzioni del BMW EfficientDynamics di serie su questo modello, permette un consumo medio nel ciclo EU di appena 4,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 118 gr/km.

Ora il nuovo allestimento Lifestyle Edition aggiunge un ulteriore tocco di classe e di stile alle caratteristiche già presenti. Gli allestimenti Edition eccellono in particolare per doti ed equipaggiamenti particolarmente attraenti, di alta qualità e abbinati con cura e sono disponibili in abbinamento a tutte le motorizzazioni, sia tre porte sia cinque porte.

L’allestimento Lifestyle Edition si caratterizza per una stravaganza elegante sia all’esterno sia negli interni, il tutto messo in risalto dalla verniciatura della carrozzeria nel colore esclusivo Marrakesh Brown Metallic che viene riportato anche su altre componenti, dai terminali dei tubi di scarico cromati, nonché dai cerchi esclusivi in lega leggera a cinque raggi. Tutti i modelli montano cerchi da 17 pollici.

Il sistema di navigazione BMW Business nella BMW Serie 1 presenta ora una memoria integrata di dati di navigazione ed una tecnologia del display ottimizzata
Insieme ad uno dei sistemi di navigazione disponibili in opzione, la BMW Serie 1 presenta con orgoglio la nuova generazione di gestione elettronica del veicolo iDrive. Per il 2010, la BMW Serie 1 avrà inoltre come opzione una nuova versione del sistema di navigazione BMW Business, il cui concetto permette un più facile e preciso controllo mediante iDrive grazie a pulsanti per la scelta diretta e per le funzioni preferite.

Vi consigliamo anche