0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

BMW X5 Securiry Plus, la macchina blindata

dgmag - 20 aprile 2009
20 aprile 2009
10 Views

La BMW lancia X5 Securiry Plus, la macchina blindata che protegge sulla strada anche dagli spari.

La BMW X5 Security Plus è infatti in grado di resistere ad attacchi portati con l’arma da fuoco portatile più diffusa al mondo, l’AK 47.

A differenza degli interventi di blindatura eseguiti in postmontaggio, la produzione BMW offre la garanzia che tutti i componenti sono stati adattati alla perfezione al singolo modello.

L’abitacolo è blindato attraverso vetratura specifica e piastre in acciaio ad alta resistenza. La scocca è caratterizzata da una protezione ermetica, con copertura delle fessure nelle zone più critiche, ad esempio lungo i bordi delle portiere e i passaggi tra i montanti della carrozzeria, per prevenire l’ingresso di proiettili o di frammenti.

Il motore è il V8 di 4.8 litri da 355 cavalli: l’accelerazione da 0 a 100 è di 8"2, la velocità è limitata a 180 km/h. I pneumatici  runflat e consentono in caso di foratura di proseguire il viaggio per circa 150 chilometri a di 80 km/h.

La produzione ha luogo nello stabilimento BMW statunitense di Spartanburg, nella Carolina del Sud. L’integrazione degli equipaggiamenti di sicurezza avviene, in base alle direttive di processo BMW, nello stabilimento di Toluca (Messico).

Loading...

Vi consigliamo anche