0 Shares 25 Views
00:00:00
13 Dec

Chevrolet Trax: scheda tecnica, prezzo, versione gpl

LaRedazione
1 novembre 2013
25 Views

Una vettura in grado di contendersela con le dirette rivali come la Opel Mokka, Ford Ecosport, Peugeot 2008 e Nissan Juke, Chevrolet Trax si presenta come il Suv ideale che si adatta a tutte le esigenze.

La Chevrolet Trax è l’auto versatile in grado di portarti al lavoro, compiere lunghi tragitti e consentirti la gita offroad, con la caratteristica fondamentale di essere facile e maneggevole da guidare, nel traffico urbano, senza rinunciare all’ampiezza tipica dei suv.
Chevrolet, che sempre ha cavalcato questo settore da oltre 75 anni, propone questo nuovo veicolo con un design agile, dinamico e moderno in linea con la tendenza del settore.

Per Chevrolet Trax la scheda tecnica è di tutto rispetto.
Le dimensioni: 4,2 m di lunghezza, 1,7 m di larghezza e 1,6 m di altezza, ne danno un’impronta ben piantata a terra.
Il design si distingue per la griglia sdoppiata, i passaruote pronunciati e le linee del tetto e della fiancata molto dinamiche.

Dentro poi cosa troviamo?
L’abitacolo è estremamente spazioso e gli interni sono caratterizzati da soluzioni moderne con linee disinvolte. Le opzioni e le possibilità all’interno sono molteplici e innovative. Per esempio si possono scegliere fino ad otto configurazioni dei sedili. Tanti sono i vani portaoggetti di cui uno anche sotto il sedile del passeggero anteriore. Da sottolineare i due vani porta-guanti, dove sono collocati gli attacchi aux-in e la presa USB.
Che dire della capacità di carico?
Questa è veramente notevole, il vano bagagliaio può raggiungere 1370 litri di portata e all’interno si possono trasportare oggetti lunghi fino a tre metri.
Il prezzo di Chevrolet Trax è assolutamente interessante e ultra competitivo, si parte infatti dalla versione base di 19.150 euro che possono diventare 16.800 euro in caso di rottamazione o permuta di un’auto vecchia.

La versione gpl di Chevrolet Trax si aggiungerà alle tre motorizzazioni attualmente di serie.
La nuova Trax si presenta per ora negli allestimenti LS, LT, LTZ con trazione anteriore, mentre la trazione integrale la troviamo nella versione AWD on demand.

Nei motori troviamo dei brillanti turbo benzina 1,4L e 1,6L, mentre con carburante a gasolio spicca il turbodiesel 1,7L.
Le versioni sono tutte proposte con cambio manuale e dispositivo Start/Stop.
E per quanto riguarda la moderna tecnologia?
Chevrolet Trax non smette di stupire grazie al suo innovativo sistema di infotainment MyLink che permette di accedere a diversi contenuti digitali e app specifiche. Dall’auto è infatti possibile usufruire dei dati degli smartphone compatibili come rubriche, gallerie fotografiche, playlist personali, video ed elementi memorizzati in generale.
Se poi possiedi un iPhone potrai utilizzare “Siri”, un moderno sistema di assistenza vocale. Questa metodologia ti consente di eseguire un grande numero di operazioni, in tutta sicurezza, solo con la voce; così potrai continuare a guidare con attenzionela tua  Chevrolet Trax.

Vi consigliamo anche