0 Shares 22 Views
00:00:00
17 Dec

La nuova Citroen DS4, confort, sicurezza e velocità

LaRedazione - 15 dicembre 2013
LaRedazione
15 dicembre 2013
22 Views

Citroen DS4 è un veicolo sinonimo di confort, sicurezza e velocità: ecco la scheda tecnica e i prezzi.

Il brivido della velocità, cosa che piace a moltissime persone, potrà essere assaporato al massimo col modello DS4 della Citroen: questo veicolo, con un peso di mille e tre cento chili, è in grado di raggiungere i cento novanta chilometri orari, con un accelerazione da zero a cento pari a circa dodici secondi. L’asfalto verrà quindi mangiato in pochissimo tempo a bordo del DS4 della Citroen.

1.6 di cilindrata, il veicolo è in grado di sviluppare una potenza massima di novanta KW, raggiungendo, come regime massimo, i sei mila giri al minuto: con quattro cilindri in linea, il modello della Citroen è dotato di trazione anteriore, con cambio manuale e cinque marce, più ovviamente la retro.

Appartenente alla categoria di consumo Euro Cinque, categoria abbastanza ecologica, il risparmio che si otterrà con questo veicolo, che può esser disponibile nelle versioni benzina e gasolio, è abbastanza elevato: saranno solo cinque i litri di benzina utilizzati dall’automobile per percorrere circa cento chilometri su strada extra urbana, mentre il consumo aumenta se si percorrono strade cittadine, con otto litri per percorrere sempre cento chilometri.

Esteticamente, il veicolo si presenta con delle dimensioni contenute: quattro metri di lunghezza per due di larghezza per uno e mezzo di altezza, dimensioni accompagnate da cinque posti, compreso quello per l’autista, e da un serbatoio con capacità di circa sessanta litri.

Queste sono tutte le caratteristiche tecniche del veicolo: ovviamente, come tanti altri, anche il modello DS4 della Citroen è dotata di tantissimi optional di confort, alcuni di serie mentre altri possono essere acquistati a parte. Quali sono quindi gli optional disponibili con l’acquisto del veicolo Citroen?

Innanzitutto, il veicolo è dotato di svariati airbag, di cui uno per il conducente e uno per il passeggero seduto davanti, ma non solo: questo veicolo avrà anche diversi airbag laterali, per un livello di sicurezza totale in caso di sinistro stradale.

Oltre agli airbag, sempre sotto il profilo della sicurezza, il veicolo è dotato di ABS, accompagnato da un ripartitore di frenata elettronico e dalla funzione AFU, ovvero l’assistente di frenata: il tutto sarà poi accompagnato da chiusura centralizzata elettronica e da computer di bordo, il quale avrà anche la funzione di navigatore satellitare.

Da sottolineare inoltre la presenza di radio CD Mp3 e di climatizzatore manuale di serie, altre optional disponibili nel momento dell’acquisto del veicolo: il prezzo della Citroen DS4 oscilla tra un prezzo minimo di venti mila euro fino ad un prezzo massimo di venti cinque mila euro.

Citroen ds4 si presenta quindi come meglio non potrebbe, con una scheda tecnica appetibile e con prezzi concorrenziali.

Loading...

Vi consigliamo anche