0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Citroën nemo multispace: veloce e possente

LaRedazione - 14 dicembre 2013
LaRedazione
14 dicembre 2013
18 Views

La Nemo Multispace Citroen si distingue per dimensioni compatte e generose all’interno. Vediamo le caratteristiche. E’ un’auto veloce e possente: questi gli aggettivi migliori che rendono l’idea di cosa attende un cliente nel momento in cui decide di acquistare la Nemo Multispace della Citroen, veicolo che fece il suo debutto nel mondo dei motori nel lontano 2008.

Quali sono le caratteristiche importanti di questo particolare veicolo?
Innanzitutto, il motore: questo, di cilindrata 1.3, è dotato di quattro cilindri in linea, e può essere alimentato sia a benzina che diesel, a seconda della scelta che il cliente, nel momento nell’acquisto decide di effettuare.
Oltre a questo, il motore riesce a sviluppare una potenza massima pari a cinquanta quattro KW e riesce a raggiungere un regime di cinque mila e due cento giri al minuto: la trazione del veicolo è anteriore, ed il cambio manuale per un massimo di cinque marce più la retro.
Appartenente alla classe di consumo Euro Cinque, una delle classi di inquinamento più ecologiche, la Nemo Multispace riesce a raggiungere la velocità massima di cento sessanta chilometri orari, raggiungendo i cento chilometri orari in sedici secondi: velocità quindi modeste per il veicolo, il quale comunque riesce a competere con altre diverse utilitarie sia della stessa Citroen, sia delle altre case costruttrici.

Il veicolo riesce ad avere i consumi di carburante molto contenuti: in città verranno consumati circa otto litri di carburante per percorrere cento chilometri, mentre nelle strade extra urbane, per percorrere lo stesso tratto di strada, la Citroen Nemo Multispace consuma ben sei litri e mezzo, cosa che quindi mette in risalto il fatto che il veicolo, su percorsi fuori città riesce ad esser molto più conveniente, almeno dal punto di vista del consumo.
Il veicolo, dotato di cinque porte e con un cofano abbastanza spazioso, risulta esser dotato di una vastissima serie di optional e accessori opzionali di serie: gli airbag per conducente e passeggero sono inclusi nel prezzo, così come l’ABS, il servosterzo e l’AFU, ovvero l’assistenze di frenata d’emergenza, cosa che è diventata un accessorio ed una funzione d’importanza vitale.

Altri optional di serie sono rappresentati dal kit fumato, ovvero portacenere e accendi sigaro e da chiusura centralizzata: la radio ed il climatizzatore purtroppo sono da acquistare separatamente, aggiungendo circa mille euro al costo complessivo del veicolo con l’opzione Pack Feel, che comprende appunto radio e climatizzatore.
Il prezzo di listino del veicolo della Citroen Nemo Multispace si aggira da un minimo di mille e trecento euro fino ad un massimo di mille sette cento euro.

Non resta che recarsi dal concessionario più vicino casa e conoscere di persona le caratteristiche di un’auto eccezionale e con un prezzi abordabili.

Loading...

Vi consigliamo anche