0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Fiat 500, la city car più trendy del momento

LaRedazione - 31 ottobre 2013
LaRedazione
31 ottobre 2013
20 Views

La nuova Fiat 500 è la city car più trendy del momento, amata dai ragazzi per il suo stile frizzante e sportivo, dalle ragazze per le dimensioni che la rendono facile da parcheggiare e perché consente una personalizzazione glamour.

Ai genitori piace per il prezzo: il modello base costa circa 13.500 euro. Sul sito della Fiat è possibile configurarla in cinquecentomila modi diversi fino ad ottenere il modello che rispecchia il nostro gusto e la nostra personalità. E farlo è davvero facile e divertente.

E’ possibile configurare sia interni che esterni dell’auto, a cominciare dal colore per finire coi cerchi. I più richiesti sono quelli diamantati sport bicolore a 5 razze. Sul fronte comfort e funzionalità si possono scegliere fari allo xenon, retrovisori esterni elettrici in tinta con la vettura e dotati di funzione di sbrinamento, ma soprattutto tetto apribile elettrico.

E poi ci sono gli stickers che si può scegliere di far applicare all’auto: si va dalla farfalla ai fiori, dalla fascia tricolore (ad oggi uno degli stickers più gettonati) agli scacchi sul tetto, dalla cerniera agli umanoidi sulle fiancate (meno richiesti). Gli stickers vengono applicati lateralmente, all’altezza della scocca posteriore oppure sul tetto, e sono strettamente correlati al colore che si sceglie per la propria autovettura.

Il sistema configurator consente di personalizzare anche linea e stile con fasce paracolpi verniciate, kit cromo, cristalli posteriori e lunotto oscurati, tetto fisso in cristallo o modanatura cromata sul cofano. Vedrete l’auto dei vostri sogni prendere forma sotto i vostri occhi.

Naturalmente il prezzo subisce notevoli variazioni in base al configurator scelto ma questo vi consente di stilare un primo personale preventivo di spesa della Fiat 500. Dal punto di vista tecnico la vettura è dotata di motori euro 5, ovvero dai bassi consumi e dalle ridotte emissioni di monossido di carbonio: assolutamente puliti.

I modelli sono cinque a seconda dell’alimentazione scelta: due a benzina (1.2 da 69 cavalli per privilegiare il risparmio, da 85 cavalli con propulsore bicilindrico TwinAir se si punta sulla velocità), uno a gpl (1.2 da 69 cavalli EasyPower che garantisce il massimo risparmio possibile) e due diesel caratterizzati dall’ormai celebre Multijet 1.3 della Fiat (1.3 da 16 valvole o 1.3 da 95 cavalli). Una volta terminata l’operazione di configurator, determinato il prezzo e studiato la scheda tecnica della vostra Fiat 500, sul sito potrete anche prenotare un utilissimo e gratuito test drive dell’auto selezionando la concessionaria più vicina.

Loading...

Vi consigliamo anche