0 Shares 12 Views
00:00:00
12 Dec

Fiat Panda versione GPL adatta alla tua città

LaRedazione
19 novembre 2013
12 Views

La crisi economica ha modificato le tendenze di acquisto . Sempre più persone si orientano verso le vetture a GPL, per risparmiare sul costo del carburante. Le immatricolazioni dei veicoli a GPL hanno avuto un’impennata, al contrario di quelle a benzina e gasolio, che hanno registrato invece un netta diminuzione.

Nel nostro Paese una delle vetture che non ha subito un calo nelle vendite, anzi nella sua versione GPL ha letteralmente spopolato fin dall’anno scorso, è la Fiat Panda. Il modello più venduto e richiesto è la Fiat Panda EasyPower, con alimentazione a gas. La città è l’ambiente ideale per questa autovettura, comoda e versatile e con una guida fluida e regolare.

Ci sono tanti buoni motivi per optare a favore di una Fiat Panda GPL, se si ha intenzione di acquistare una macchina in tempi difficili di crisi. Ecco quali sono: in particolare valuteremo la vettura per quanto riguarda i prezzi e i consumi. Dal punto di vista estetico, la Fiat Panda EasyPower non è molto dissimile dalle tradizionali versioni a gasolio e a benzina, anche la tenuta su strada è essenzialmente la stessa.

Dotata di finestrature ampie, questo modello di Fiat Panda GPL gode di ottima visibilità ed è parecchio maneggevole. Se ci sposta lontano dal centro abitato, anche la versione GPL della Panda mostra i limiti delle tradizionali versioni a benzina o gasolio. In frenata questo modello di auto è migliore rispetto ai precedenti: a differenza di qualche anno fa, la nuova Fiat Panda GPL è in grado di affrontare lunghi tratti, compresa l’autostrada. Vediamo ora quali sono i consumi. In base ai rilievi effettuati sulla vettura, è stato rilevata una percorrenza di 14 Km/I con il GPL. Con la benzina, invece, la percorrenza ammonta a 16,5 Km/I.

Per quanto riguarda l’elemento “prezzo” bisogna considerare che il prezzo della Fiat Panda GPL sale leggermente proprio a causa dell’impianto GPL (circa 2000 euro in più). Le concessionarie, però, sono solite offrire sconti e promozioni sulle macchine nuove, quindi il risparmio sul prezzo tende ad essere maggiore. La vettura è garantita per due anni, come l’impianto GPL. Comunque i prezzi partono dai 12.000 euro in su, a seconda del modello scelto (EasyPower Pop, EasyPower Easy, EasyPower Lounge).

La Fiat Panda versione GPL che costa meno della versione a metano non resta che andarla a vedere per scoprire i prezzi ed i consumi e provarla su strada.

Vi consigliamo anche