0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

Fiat Punto Street: consumi, prezzi e promozioni

LaRedazione
17 novembre 2013
22 Views

È sul mercato ormai da venti, lunghissimi anni, eppure sembra non sentirli affatto: stiamo parlando della Fiat Punto nella nuova versione Street, rinnovata sia nel design che nelle prestazioni.

L’allestimento Street è chiamato a sostituire il modello precedente – Easy – è esordisce direttamente in promozione, con un prezzo che per i primi mesi di vita di questo nuovo modello è stato fissato a 8.950 euro per la versione tre porte a benzina da 69 CV.

Dopo aver trasportato tre generazioni di italiani, la Fiat Punto si rinnova e si dota dell’innovativo allestimento Street, che come dice la parola stessa (dall’inglese street, cioè strada) è più attento che mai all’impatto delle quattro ruote con l’asfalto, per una guida sicura ed economica sia in città che fuori.

Il nuovo equipaggiamento è stato pensato anche per un pubblico giovane, di neo-patentati: lo dimostra l’inserimento della radio Cd Mp3 dotata di comandi al volante, Esp con hill holder (la cui funzione è quella di far sì che l’auto resti immobile quando parte da una strada in salita), e il climatizzatore di serie.

Anche per quanto riguarda la sicurezza su strada, la nuova Fiat Punto Street mostra di non avere nulla da invidiare ad altri modelli più costosi: possiede infatti Abs e airbag frontali e laterali a tendina. La comodità per i viaggiatori è garantita dalla presenza di comodi poggiatesta che nei sedili posteriori si possono regolare, così come è regolabile anche il sedile di guida e il volante.

L’apertura è consentita anche a una certa distanza dall’auto, grazie al comodo telecomando in dotazione. Il contributo delle concessionarie è fondamentale per fare del prezzo il punto forte della nuova Fiat Punto Street: soli 8.950 euro per il modello a tre porte, dotato di motore 1.2 69 CV. Ma non è questa l’unica offerta disponibile.

Vi sono infatti anche l’allestimento “Lounge” e “Techno”: il primo si caratterizza per i pack “Comfort” comprensivi di climatizzazione automatica e sensori di parcheggio posteriori, il secondo di impianto quasi futuristico “Blue&Me” con navigatore Gps e “cruise control”. Entrambe queste versioni vengono offerte al pubblico a prezzi molto vantaggiosi (oltre i sessanta per cento di quanto previsto da listino).

Se inoltre si acquista la versione con motore “Lounge”, con milleseicento euro in più si può avere la versione a cinque porte. La nuova Fiat Punto Street, dunque, punta moltissimo sulla versatilità: i modelli a disposizione dell’automobilista sono molti e diversi, proprio per venire incontro alle esigenze di ognuno. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, inoltre, il risparmio non riguarda solo il prezzo d’acquisto, ma promette di estendersi anche ai consumi, ridotti al minimo. Le promozioni sulle nuove Punto Street  sono iniziate in estate ma resteranno in vigore per l’intero autunno.

 

 

Vi consigliamo anche