0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

Ford in crescita a febbraio 2009

2 marzo 2009
17 Views

In un mercato stimolato dai nuovi incentivi statali che ha prodotto un incremento del traffico nelle concessionarie, Ford continua ad essere il marchio estero più venduto in Italia con una quota di mercato del 10,23% sfiorando le 17.000  vetture immatricolate.

Questo risultato rappresenta un -8% rispetto ai volumi di febbraio 2008 in un mercato che ha segnato un -24% rispetto alllo stesso mese dell’anno precedente.

Fiesta protagonista assoluta di questo successo, con oltre 8.000 unità immatricolate si attesta non solo come la vettura estera più venduta in Italia ma conquista la seconda posizione nella graduatoria delle top ten.

"A febbraio i nuovi incentivi statali hanno da subito generato un interesse importante da parte della clientela con un aumento delle visite nelle concessionarie e dei contratti nell’ordine del 25%", ha dichiarato Gaetano Thorel Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia. "I nuovi ecoincentivi Ford cumulabili con quelli statali ci hanno consentito di consolidare il 10% di quota di mercato in Italia che prima di ogni cosa significa fatturato necessario alle  nostre aziende partner per affrontare un anno che rimane fra i più difficili per tutta la filiera automobilistica".

Vi consigliamo anche