0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Ford Sync: successo per il sistema multimediale di casa Ford

LaRedazione - 26 novembre 2013
LaRedazione
26 novembre 2013
15 Views
Ford Sync: successo per il sistema multimediale

Grandissimo successo per il sistema multimediale Ford Sync, che in sei anni di vita ha raggiunto quota dieci milioni di installazioni; la sua prima apparizione è stata negli Stati Uniti, ma dopo poco è stato proposto anche in Europa e i risultati sono stati sensazionali, ben oltre le aspettative della casa.

Nel tempo le possibilità di questo sistema sono notevolmente aumentate e il Ford Sync con l’Emergency Assistance incluso, per festeggiare l’importante traguardo verrà ulteriormente migliorato con l’aggiunta di nuove applicazioni per un utilizzo più vasto e completo, tra cui il controllo vocale per l’utilizzazione delle applicazioni installate nello smartphone collegate al sistema Ford Sync.

Dopo un iniziale periodo di prova in cui il sistema Ford Sync veniva reso disponibile solo per un ristretto numero di modelli Ford, visto il successo la casa automobilistica ha deciso di predisporre l’installazione di questo sistema anche a tutti gli altri modelli come la B-Max, la Focus, la Fiesta, la C-Max nelle versioni da cinque e da sette posti e la Kuga, ammettendo nell’elenco anche due dei veicoli commerciali prodotti da Ford, il Transit e il Tourneo.

Il successo ben oltre le più rosee aspettative da parte di Ford è dovuto al bisogno degli automobilisti di poter avere sempre con loro un sistema che li supporti nelle loro mille attività quotidiane che necessitano di una piattaforma multimediale avanzata per consentire una connessione e un controllo sempre più avanzati: ed è questo lo stimolo che ha spinto Ford a lavorare intensamente a questo sistema multimediale unico nel suo genere.

Un sistema che si apre al mondo degli sviluppatori di applicazioni in modo tale che mediante Ford Sync le autovetture Ford possano essere sempre al passo con la tecnologia, possano essere in continua evoluzione con applicazioni dedicate che aggiungeranno ulteriore valore ai modelli. Una scelta dovuta quella di creare una connessione tra lo smartphone e la vettura, dal momento che al mondo ormai sono oltre un miliardo gli smartphone in circolazione che supportano i possessori nelle mille attività quotidiane tra lavoro, studio e tempo libero e che sono diventati strumenti indispensabili per la quotidianità.

Ford Sync ha la possibilità di connettersi mediante interfaccia USB o Bluetooth a tutti i tipi di dispositivi, compresi i lettori multimediali: il sistema è comunque in continua evoluzione e si cerca di renderlo sempre più versatile e accessibile; il progetto Ford prevede che entro il 2015 questo sistema venga installato su un totale di 3,5 milioni di veicoli in Europa.

Ford Sync sarà il dispositivo multimediale che contraddistinguerà i veicoli della casa americana Ford per i prossimi anni e che rappresenta uno dei punti di forza del noto marchio automobilistico.

Loading...

Vi consigliamo anche