0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

GM Segway Puma, rivoluzione a 2 posti in città

7 aprile 2009
14 Views

Più di uno scooter e di uno skateboard messi insieme: GM Puma è la nuova rivoluzionaria 2 posti con 2 ruote, considerata da alcuni il futuro della mobilità cittadina.

L’ideale per affrontare lo stress da traffico e dare un aiuto, perché no, all’ambiente. GM Puma – "Personal Urban Mobility and Accessibility" – nasce dal lavoro di General Motors e Segway e vede circolare, già da qualche settimana, i suoi primi  e curiosi prototipi nella Grande Mela.

Nel dettaglio, l’innovativo GM Puma è equipaggiato con doppi motori elettrici e comandi di acceleratore, sterzo e impianto frenante elettronici. Ancora, velocità raggiunta di 60km/h e batterie agli ioni di litio per un’autonomia di quasi sessanta chilometri.

Larry Burns di General Motors ha spiegato: "immaginate di spostarvi per la città in un veicolo che rispecchi il vostro gusto personale, che trasformi la guida in un’esperienza divertente, che vi porti a destinazione in tutta sicurezza e che permette di connettervi ad amici e parenti utilizzando energia pulita, rinnovabile, in assenza di emissioni e di stress causato dal traffico cittadino. Adesso immaginate di poter fare tutto questo ad un prezzo che varia da un quarto a un terzo dei costi sostenuti per acquistare e utilizzare un’automobile tuttora in commercio. Tutto questo è il potenziale del progetto P.U.M.A.".

La produzione in serie di GM Puma sarà realtà nel 2012. Costo previsto, intorno ai 4000 euro.

Un video dimostrativo di  GM Segway Puma:

Vi consigliamo anche