0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Honda FCEV concept a idrogeno debutta a Los Angeles

LaRedazione
12 novembre 2013
11 Views

All’insegna dell’innovazione e decisamente un passo avanti debutta a Los Angels un’ immagine delll’Honda FCEV concept ad idrogeno. L’aspetto della nuova automobile è stato anticipato oggi da una immagine ufficiale diffusa in rete. Linee moderne e slanciate, eleganza e classe per un’auto che, come si presenta nell’immagine da una sensazione di velocità, potenza e novità.

Una grande novità quindi per Honda, ma anche per il mondo delle auto in genere. Dell’auto ad idrogeno si parla da molto tempo, progetti, prototipi, ma niente di ancora veramente valido lanciato sul mercato. Sarà questa la volta buona?
Non si hanno ancora notizie dei possibili costi della nuova vettura, non possiamo ancora dire se sarà un prodotto accessibile al pubblico o se si tratterà di un prodotto di fascia più elevata.
Lo scopriremo comunque presto, dato che la nuova Honda FCEV sta per fare il suo debutto. L’autovettura sarà infatti presentata il prossimo 20 Novembre a Los Angeles in occasione dell’evento Auto Show. Sarà qui che l’auto farà la sua prima apparizione ufficiale e verrà presentata al pubblico.
Per ora dobbiamo accontentarci di una sola immagine, ma potremo vederla presto, ormai tra meno di dieci giorni.
E’ questa l’auto laboratorio dalla quale verrà sviluppata la vettura elettrica, ovvero con Fuel Cell, FCEV appunto, che sarà creata da Honda e introdotta sul mercato nel 2015 negli Stati Uniti.
Successivamente è prevista la diffusione anche in Europa, ma non si hanno dettagli in merito e non si sa ancora quando questo avverrà, sicuramente dopo il 2015. Il vecchio continente deve ancora attendere, intanto staremo a vedere quale sarà l’impatto della nuova vettura sul mercato statunitense e il favore con il quale il pubblico la accoglierà.

La casa automobilistica del sol levante non è certo alle prime armi in fatto di alimentazione ad idrogeno, infatti già nell’anno 2002 aveva realizzato un gruppo di automobile di tipo analogo, mettendole a disposizione di un certo numero di clienti. Nel 2005 le auto con FCEV sono state messe a disposizione anche per alcuni clienti privati. L’ultimo modello di questa nuova generazione di automobili sviluppate da Honda, è la FCX Clarity, di cui esistono circa due dozzine di esemplari che sono attualmente sperimentate da altrettanti automobilisti.

Un ulteriore passo verso il futuro, all’insegna dell’innovazione, ricerca e sperimentazione di fonti di energia alternative, tentando di raggiungere l’obiettivo di vetture a zero emissioni. Questo il concept che si evince dall’immagine dell’ Honda FCEV il cui debutto sarà previsto per il prossimo 20 novembre a Los Angels.

Vi consigliamo anche