0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Honda Jazz tra le auto più sicure in Europa

dgmag - 29 maggio 2009
29 maggio 2009
13 Views

Honda Jazz è tra le auto più sicure in Europa in base ai risultati di crash test pubblicati da Euro NCAP.

Il nuovo schema di valutazione Euro NCAP è concentrato sulle performance di sicurezza globali della vettura in modo da fornire ai Clienti un punteggio unitario chiaro e di immediata comprensione. Questa nuova valutazione prende in esame la protezione dei passeggeri in caso di impatto frontale, laterale e posteriore, la protezione di eventuali bambini a bordo e dei pedoni.

Honda Jazz ha così ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle, lo stesso punteggio ottenuto anche da Civic e Accord.

La nuova procedura di valutazione dei crash test introdotta da Euro NCAP lo scorso febbraio 2009 rispecchia l’impegno generale di Honda in tema di sicurezza per la ricerca nel miglioramento costante dei propri prodotti.

L’impianto R&D di Honda in Giappone, a Tochigi, riserva un’ampia superficie all’analisi degli impatti fra auto di diverse dimensioni e pesi ed è impegnato nello sviluppo di soluzioni che permettano di ridurre i danni da impatto sia per i passeggeri sia per i pedoni.

Jazz è dotata di equipaggiamenti di sicurezza avanzati, grazie all’introduzione della struttura della scocca a tecnologia di compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), i poggiatesta anteriori attivi e il sistema di controllo elettronico in curva VSA (Vehicle Stability Assist).

Di serie su tutti i modelli doppi airbag anteriori e laterali, airbag a tendina su tutta la lunghezza e cinture di sicurezza con attacco a tre punti in tutti e cinque i sedili. I sedili anteriori hanno anche i pretensionatori a doppio stadio.

Loading...

Vi consigliamo anche