0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Kia Sportage Gpl: caratteristiche, consumi e prezzi

LaRedazione - 25 dicembre 2013
LaRedazione
25 dicembre 2013
20 Views
kia sportage gpl

La Kia Sportage Gpl, già dotata di impianto, si caratterizza per i consumi ridotti, una caratteristica, questa, particolarmente importante in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando.

L’auto, infatti, possiede la potenza del 2.0 a benzina, pur consumando appunto come un GPL: i costi sono così contenuti anche in caso di viaggi lunghi. Kia Sportage Gpl è un’auto compatta, dalle linee essenziali e l’allure di un’auto sportiva, adatta sia per girare in città – per quanto le dimensione non semplificano la ricerca di un parcheggio – che per effettuare viaggi anche molto lunghi.

Dotata di cerchi in lega 17″, luci diurne al led, sensori anti pioggia, vetri oscurati e specchietti che si richiudono automaticamente, quest’auto possiede le caratteristiche dei modelli più lussuosi, mantenendosi comunque in un fascia di prezzo medio alta, ma comunque piuttosto contenuta.

Il costo del modello base, infatti, si aggira sui 22.000 euro. Il marchio coreano ha poi dedicato grande attenzione alla comodità del guidatore e dei passeggeri: la Kia Sportage gpl, infatti, è dotata di climatizzazione automatica bi-zona, che consente di regolare al meglio la temperatura interna, e di tutti i confort che un’auto moderna può desiderare: per esempio, è dotata di radio cd/mp3 con Bluetooth.

Dalla scorsa primavera, la casa madre Kia ha offerto ai suoi clienti il modello Sportage diesel allo stesso prezzo di quello a benzina. Il risparmio è sostanziose, e l’offerta è ancora più interessante se si pensa che è possibile acquistare anche in comode rate di 249 euro al mese, con finanziamento a TAEG 7,68%. Sin dalla immissione ufficiale sul mercato, Kia Sportage gpl resta leader del settore in quanto è uno dei SUV più economici sia dal punto di vista del costo, che da quello dei consumi; adatto, dunque, a chi vuole guidare in piena sicurezza, tagliando i costi del pieno senza tuttavia rinunciare a prestazioni di alto livello. Kia Sportage Gpl è dotato di propulsore 1.7 CRDi 2WD da 115 CV e 255 Nm di coppia massima; il cambio è manuale, a sei rapporti.

Il nome dell’allestimento in dotazione è emblematico: si chiama infatti Active ed è composto dal climatizzatore e dalla radio sopra citate, dall’ABS, ESP e cerchi in lega. Per quando riguarda invece la garanzia, la durata è quella standard dei modelli a marchio Kia, ossia sette anni. La Sportage è oggi disponibile anche nell’allestimento Rebel, che si differenzia dall’Active per via della trazione integrale. Per le “Skid Plate” montate sia davanti che dietro e per le rifiniture laterali di un bel grigio satinato. Altra importante differenza rispetto all’allestimento Active, è il sistema “Kia Navigation” in dotazione. Per questa versione, il costo si aggira intorno ai 28.000 euro, anch’essi rateizzabili.

 

Loading...

Vi consigliamo anche