0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Kia Sportage: scheda tecnica e prezzi

LaRedazione - 7 dicembre 2013
LaRedazione
7 dicembre 2013
18 Views
Kia Sportage

Questa volta è la casa automobilistica coreana Kia a rispondere al meglio alle nostre necessità con la nuovissima Kia Sportage. Scopriamo insieme prezzi e scheda tecnica.

Con i suoi 444 cm di lunghezza, 186 cm di larghezza e 164 cm di altezza è la più piccola di una media famigliare, ma allo stesso tempo presenta tutte le caratteristiche di un suv spazioso e confortevole. Infatti questo modello di abitacolo ospita tranquillamente fino a 5 adulti al suo interno, con bagagliaio capiente e spazioso per bagagli voluminosi, e infine, ma non per importanza, una ruota di scorta di dimensioni standard sotto il pavimento.

Un suv adatto ai viaggi, insomma. Nonostante il modello Sportage sia anche adatto a percorrere strade sterrate o dissestate, in quanto munito di trazione integrale, predilige ampiamente escursioni tranquille su asfalto dal fondo più regolare possibile, prevalentemente in città, dove si muove in modo disinvolto grazie alle dimensioni ridotte, all’ampia visibilità anteriore e laterale e ai sensori di prossimità, utili in manovre di parcheggio.

Al primo impatto con l’autovettura ci stupisce la sua silenziosità, grazie all’eccellente insonorizzazione del motore anche in autostrada dove, anche ingranando la sesta marcia, mantiene una guida felpata. I consumi si mantengono equilibrati che vanno da un minimo di 11 Km/l in autostrada, ad un massimo di 14,5 km fuori città, con una media di 13,0 km/l, un risultato decisamente buono per la sua categoria.

Mentre nel comfort, nella sicurezza e nei consumi non ha rivali, durante tutto l’arco del test è emerso ripetutamente che la Kia Sportage presenta qualche piccola pecca per quanto riguarda le finiture e i materiali utilizzati, principalmente nei rivestimenti interni. Infatti le plastiche si presentano poco pregiate, mentre recupera qualche punto grazie alla buona qualità del rivestimento di serie dei sedili in pelle. Inoltre i finestrini piccoli non permettono un’ottima luminosità all’interno dell’abitacolo dell’auto e soprattutto il lunotto posteriore non permette un’ampia visibilità al guidatore, che si vede così costretto a fare affidamento sui sensori di prossimità (che sono per altro di serie).

28.900 euro è il prezzo base della nuova arrivata in casa Kia, con ben 7 anni di garanzia e innumerevoli accessori di serie, sia per la sicurezza (come i 6 airbag presenti sull’autovettura che ha ottenuto nel test EuroNcap 5 stelle), sia per il design interno ed esterno.

Una caratteristica importante della Kia Sportage è l’economicità degli optional presenti in listino, che ci permettono di acquistare una macchina completa di navigatore con schermo touch screen 7 pollici e telecamera posteriore, o di un tetto panorama in cristallo apribile elettricamente, senza far lievitare eccessivamente il prezzo finale e svuotare le tasche agli acquirenti.

Loading...

Vi consigliamo anche