0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

L’Audi Q7 si rinnova

dgmag - 20 aprile 2009
20 aprile 2009
15 Views

A tre anni dal lancio, l’Audi ritocca la Q7 apportando qualche miglioria.

Il frontale monta una nuova griglia del radiatore single-frame e i paraurti sono stati ridisegnati; per contenere il peso, il portellone posteriore e’ ora in alluminio, come anche il cofano del vano motore e i parafanghi.

Tutti i motori utilizzano una nuova tecnologia per la riduzione dei consumi ovvero il dispositivo di recupero dell’energia elettrica in fase di frenata e di rilascio.

La nuova 3.0 Tdi consuma 9.1 litri di gasolio per 100 km (ciclo misto) e a richiesta puo’ adottare il sistema clean diesel.

Questo grazie ad un pacchetto di soluzioni tecnologiche piuttosto complesso: impianto Common Rail con una pressione di 2.000 bar, nuovi sensori per le camere di combustione, impianto di ricircolo dei gas di scarico ad alte prestazioni, catalizzatore DeNoX di nuova concezione, pompa a monte del catalizzatore che nebulizza nel catalizzatore stesso l’additivo AdBlue.

La commercializzazione in Italia è prevista per settembre con un listino che non dovrebbe discostarsi di molto da quello attuale che parte da 55.650 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche