0 Shares 22 Views
00:00:00
14 Dec

Lancia Delta 2013, connubio perfetto tra eleganza e praticità

LaRedazione
12 novembre 2013
22 Views

Negli ultimi anni c’è stato un profondo restyling dei modelli storici di Lancia e tra questi spicca la Delta, connubio perfetto tra eleganza, stile e praticità.

Una due volumi tradizionale costruita sulla base di un disegno italiano che ne esalta le linee e la renda perfetta sia per gli uomini che per le donne che affrontano ogni anno la giungla metropolitana tra il lavoro e i mille impegni dal mattino alla sera.

Partendo dal lato estetico è impossibile non notare la linea filante di questa vettura che si stende tutta verso l’alto l’alto e che culmina, nel posteriore, nei gruppi ottici a led con una rinnovata forma ricurva molto visibile; seguendo la linea immaginaria, sottolineata anche dal profilo laterale della vettura, sull’anteriore i gruppi ottici allungati sono molto ampi e funzionali, capaci di illuminare perfettamente le strade percorse anche grazie al sistema led.

Anche l’interno dell’abitacolo riprende l’eleganza espressa dalle linee esterne di questa vettura, con elementi di classe che ravvivano con sobrietà e stile un ambiente funzionale completamente studiato per essere ad uso e consumo dei suoi ospiti; i dispositivi di ultima generazione come sistema di navigazione e di infotainment non mancano a bordo della Lancia 2013 Delta 2013, così come le possibilità di interazione tra dispositivi elettronici esterni e veicolo, e sono tutti studiati in modo tale che anche ci si trova alla guida possa accedervi in totale sicurezza.

Passando ad aspetti più tecnici di questa vettura, sotto il cofano Lancia ha deciso di installare tre diversi tipi di motore diesel e un bifuel: per quanto riguarda i propulsori a gasolio MultiJet, le cilindrate disponibili sono 1.6 (nelle versioni da 120 o da 105 cavalli) e 1.9 da MultiJet TwinTurbo che può vantare una potenza di ben 190 cavalli; il motore bifuel, invece, è un modello da 1.4 di cilindrata che combina benzina e gas metano e che può sviluppare una potenza di 120 cavalli, potenza e risparmio racchiusi in un’unica vettura perfetta per la città.

Questi motori sono particolarmente brillanti e garantiscono prestazioni di tutto rispetto: con la versione diesel da 1.9, per esempio, la Lancia Delta 2013 è in grado di accelerare da 0 a 100 in meno di 8 secondi, con un consumo medio stimato da Lancia in 12,8 kilometri percorsi con un litro di carburante.
Il prezzo della versione base per il bifuel e per le due versioni diesel con cilindrata 1.6 è di 24 mila euro, che salgono a 26.400 euro per la versione con cilindrata 1.9. Questa scheda tecnica e i prezzi della Lancia Delta 2013 danno l’idea di una vettura economica e versatile.

 

Vi consigliamo anche