0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

L’Opel Adam firmata da Valentino Rossi è su eBay

LaRedazione
18 dicembre 2013
14 Views
L'Opel Adam firmata da Valentino Rossi è su eBay

Una Opel Adam in pieno stile Valentino Rossi, personalizzata direttamente dal campione di motociclismo in collaborazione con il suo amico Aldo Drudi, che si occupa di disegnare e colorare tutti i caschi più bizzarri e curiosi del pilota: la si può trovare all’asta su eBay, e il ricavato della vendita dell’auto sarà devoluto in beneficenza.

Fino alla vigilia di Natale, 24 dicembre 2013, chiunque avrà la possibilità di collegarsi sul sito Internet eBay, che si occupa e gestisce aste online, e fare un’offerta per la vettura denominata Adam & Vale for Charity, Adam & Vale per beneficenza.

L’asta benefica, voluta dall’azienda automobilistica tedesca a favore dell’Ospedale Meyer, che si occupa della cura dei bambini, si preannuncia un notevole successo e promette di raccogliere un ingente quantitativo di denaro.

Il nove volte campione iridato della MotoGp non ha voluto far mancare il proprio supporto a questa speciale raccolta di fondi, intervenendo in prima persona per far sì che le offerte a favore della Onlus diventassero più consistenti.

A testimonianza dell’importanza simbolica dell’iniziativa e della totale assenza di fini di lucro, la Opel Adam targata Rossi è stata messa all’asta a un prezzo base di soli due euro: in pochissime ore la vettura ha già toccato un valore di 14mila euro, complici le tantissime offerte provenienti da ogni parte d’Italia e non solo: i contendenti avranno a disposizione ancora sei giorni per vincere la vettura, dotata addirittura di interni in pelle Dainese proveniente dalle tute del Dottore, e di conseguenza per contribuire alla raccolta fondi.

Chiunque volesse fare un’offerta non deve fare altro che cercare, all’interno di eBay, la sezione destinata alle attività di beneficenza nella sezione relativa alla Fondazione Meyer. Valentino Rossi si è dimostrato sin dal primo momento entusiasta dell’iniziativa, e ha voluto personalizzare la vettura Opel Adam con i numerosi simboli che lo contraddistinguono, dal numero 46 ai colori fluo.

Il pilota di Tavullia ha sottolineato la propria soddisfazione nell’inventare e personalizzare una macchina praticamente nuova, soddisfazione aumentata dal fatto che la sua azione serve una buonissima causa. Aldo Drudi, che è intervenuto effettivamente sull’auto, ha evidenziato le lunghe ore di lavoro necessarie, tra disegni, telefonate e cambi di idea.

Il sito internet ioaiutoilmeyer.it accoglie tutte le informazioni e i dettagli relativi al progetto. La speranza, naturalmente, è che i fan più accaniti si scatenino in una gara al rialzo che permetta di aumentare i fondi che saranno destinati all’ospedale pediatrico toscano.

Insomma, oltre a contribuire ad una giusta causa, ci si può porta a casa una bella Opel Adam firmata da Valentino Rossi semplicemente facendo un giro su eBay.

 

Vi consigliamo anche