0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Mercedes AMG Gran turismo: il videogioco diventa realtà

LaRedazione - 19 novembre 2013
LaRedazione
19 novembre 2013
12 Views

Da Gran turismo 6 arriva la Mercedes AMG Gran Turismo che verrà presentata il diciannove novembre. Quando il videogioco diviene realtà, gli utenti sono sempre felici: questo è il caso della Mercedes AMG Gran Turismo, automobile che si è vista, almeno fino ad oggi, solo ed esclusivamente nel videogioco Gran Turismo 6, e che ora è diventata un qualcosa di reale che ha reso felicissimi gli automobilisti e giocatori provenienti da tutto il mondo. Ma come mai la Mercedes ha deciso di ispirarsi all’auto del videogioco per poter creare il nuovo modello di automobile, o per meglio dire, come mai la Mercedes ha sfruttato quel concept per creare la AMG Gran Turismo?

Semplice: il veicolo, seppur virtualmente ha avuto un grandissimo successo tra gli utenti, risultando essere uno dei veicoli più utilizzati e gettonati dell’intero gioco e, la casa costruttrice Mercedes, prendendo la palla al balzo e salendo sulla cresta del successo, ha ben pensato di sfruttare quel particolare modello e di renderlo un qualcosa di reale e di utilizzabile nella vita di tutti i giorni.

Quali sono le caratteristiche di questo particolare veicolo?

Innanzitutto non potevano mancare le classiche portiere ad ali di gabbiano: il simbolo che contraddistingue le auto Mercedes non poteva che essere presente in questo nuovissimo modello, il quale avrà quasi sei cento cavalli e svilupperà una potenza elevatissima, la quale deve comunque essere ancora rivelata al grande pubblico, che pregusta il momento del lancio del veicolo.
Ma non solo: il veicolo avrà un cofano veramente spazioso, uno dei più grandi degli ultimi periodi, un corpo estetico formato dalle linee convincenti e taglienti, dei fari angolari e la forma posteriore del veicolo che sembra ricordare le gocce d’acqua.
Tutto questo è quello offerto esteticamente dal nuovo modello di Mercedes: internamente invece ci sarà un super computer che permetterà agli autisti di avere sotto controllo tutte le informazioni relative all’auto, come ad esempio velocità, numero di giri del motore, la temperatura raggiunta dal veicolo e quella esterna ed una serie di dati utili che permetteranno all’autista di poter tenere tutto sotto controllo mentre guida.

Anche il comparto tecnico è quindi dei migliori: pare quasi che l’auto sia una sorta di sorella di Kit, l’auto della celebre serie televisiva chiamata Super Car, che negli anni Settanta ed Ottanta ottene un grandissimo successo, grazie al fatto che l’automobile era in grado di esser a conoscenza di tantissime cose ed in grado di agire come una persona reale.
La nuova Mercedes AMG Gran Turismo quindi passa dall’essere un qualcosa presente in un videogioco ad un qualcosa di reale: ovviamente, in questo caso, la prudenza al volante deve essere sempre presente.

Dopo l’arrivo direttamente da Gran Turismo 6 della Mercedes AMG non resta che andarla a vedere e provarla su strada.

Loading...

Vi consigliamo anche