0 Shares 26 Views
00:00:00
17 Dec

Mercedes Classe B: scheda tecnica, consumi e prezzi

LaRedazione - 1 dicembre 2013
LaRedazione
1 dicembre 2013
26 Views
Mercedes Classe B scheda tecnica, consumi, prezzi

La Mercedes Classe B viene prodotta nella versione Executive, che presenta una linea essenziale ma raffinata ed un’ambiente interno concepito per dare, a chi sale a bordo, una sensazione di accoglienza ed un comfort eccellente, e nella versione Premium, che presenta una maggiore ricercatezza negli interni, come per esempio la leva del cambio ed il volante in pelle e gli inserti carbon color argento, oltre ad una tecnologia maggiormente intuitiva per quanto riguarda il computer di bordo, facilmente gestibile tramite un comodo touch screen. Esteriormente, la versione Executive è caratterizzata da proiettori in vetro trasparente con grande profondità e fari diurni a led inseriti nel paraurti per garantire una eccellente visibilità su strada. La versione Premium è caratterizzata da pneumatici da 17 pollici ed eleganti cerchi in lega.

Passiamo alle due diverse versioni. La versione Executive è dotata di un sistema audio che consente un massimo di venti cd, con Tablet e Bluetooth integrati; le ruote presentano cerchi in lega di 17″ a doppie razze; gli alzacristalli, sia anteriori che posteriori, funzionano elettricamente; il volante è multifunzione a tre razze e presenta dodici tasti di comando; la visibilità diurna è garantita dalla presenza delle luci a led inserite nel parabrezza, inoltre è presente una telecamera per retromarcia assistita per facilitare le manovre di parcheggio.

La versione Premium presenta un sistema di navigazione Becker Map Pilot con le funzioni bluetooth e vivavoce integrate; le ruote presentano cerchi in lega di 17″ a cinque razze; lo specchietto retrovisore interno presenta la funzione auto ana-abbagliante per garantire una guida sicura e gli specchietti retrovisori esterni si ripiegano elettricamente; i rivestimenti interni sono fatti di pelle ecologica Artico con dettagli in tessuto; i fari sono del tipo Bi-Xeno; per una maggiore sicurezza sono presenti le luci diurne a led ed una telecamera per retromarcia assistita che facilita le manovre di parcheggio; i sedili anteriori sono regolabili in altezza e per quelli posteriori si può decidere l’inclinazione più comoda; tutta la strumentazione permette una visualizzazione a colori.

Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere tra due, che presentano quattro potenze differenti. La versione Classe B 180, con motore a benzina Super, ha una cilindrata di 1600 e centoventidue cavalli di potenza, con una coppia massima di 220 Nm. Il modello Classe B 200, con motore a benzina super, presenta uguale propulsore con cilindrata 1600, ma un numero maggiore di cavalli, 156, ed il rapporto di coppia di 250 Nm. Per quanto riguarda i motori turbo diesel la cilindrata è di 1800 in entrambi i casi; il modello 180 CDI ha una potenza di 109 cavalli, con coppia massima di 250 Nm, mentre il modello 200 CDI ha una potenza di 136 cavalli con coppia massima di 300 Nm. I modelli della Classe B sono studiati secondo le nuove tecnologie per garantire ottime prestazioni a consumi ridotti. Il prezzo è a partire da 25000 euro.

Non resta che provare Mercedes Classe B su strada. Qualsiasi sia la versione -premium o executive- non te ne pentirai. La Classe B resta una delle auto più apprezzate dagli italiani e non solo.

Loading...

Vi consigliamo anche