0 Shares 16 Views
00:00:00
12 Dec

My Special Car Show 2010 a Rimini fino a domenica 28 marzo

26 marzo 2010
16 Views

Apre oggi l’ottava edizione di My Special Car Show, la manifestazione dedicata alle auto speciali e sportive in programma fino a domenica 28 marzo a Rimini Fiera.

My Special Car Show occupa quest’anno tutto il quartiere fieristico di Rimini, ovvero 16 padiglioni grandi e 10 medi per un totale di 26.

Citroen è fra i protagonisti della manifestazione: in uno spazio dedicato al prodotto espone cinque DS3 tra cui DS3 Racing, il concept-car sportivo di DS3 alla sua prima uscita nazionale. My Special Car Show si conferma anche per Abarth una straordinaria occasione per comunicare ai propri club e a tutti gli appassionati lo spirito del brand.

Abarth organizza infatti un grande raduno che culminerà nella giornata di sabato 27 marzo. A Rimini Abarth è presente anche nell’area esterna con un programma di test drive che vedono coinvolte tre vetture, fra cui una 500 Abarth Assetto Corse.

Il settore della personalizzazione è rappresentato a Rimini da aziende come Magneti Marelli After Market Parts and Services per la componentistica e Rabanser Tuning e Co.Mar Sportline per i preparatori. Per il comparto dei cerchi in lega sono presenti Fondmetal, Alcar Italia, Spath Wheels e Laidelli Wheels. Per il settore della produzione e della distribuzione di pellicole auto Foster e A.P.A.; il mondo dell’elettronica è rappresentato invece da aziende come Car Power e NDS Elettronica; infine per l’accessoristica sono presenti Cuoghi Costantini e PBL.

Un’intera ala del quartiere fieristico e il car hi-fi village saranno poi dedicati al settore del car audio con nomi come Alpine, Audiodesign, Audiomax, Audioxplus, Digital, Elettromedia, EB Acoustic, Skyway Caraudio, Electronic Melody e Master Sound Studio’s.

Per quanto riguarda i raduni, My Special Car Show 2010 conferma numeri straordinari a testimonianza della passione del pubblico per questo settore. My Special Club, il raduno dedicato ai club, conta ad oggi 201 club partecipanti e 1705 vetture iscritte provenienti da tutta Italia, un’occupazione di oltre 53.000 metri quadrati di superficie e conferma una sezione dedicata ai truck. Una curiosità: i chilometri percorsi in totale da tutti i club sono 485.675 mentre in media, ogni singolo partecipante ha guidato per 285 km per raggiungere Rimini.

Anche Special Sound – Campionato Italiano One Car e SPL Special Pressure Level – i due raduni dedicati all’ascolto di qualità in auto e alla passione per la pressione sonora – confermano i risultati del 2009, con quasi 350 auto partecipanti e circa 100 premiazioni in programma. Sono in programma anche raduni organizzati da aziende di car audio e da testate di settore come Elaborare – con il Body Style Challenge – e ACS Audiocarstereo con il proprio Audioraduno.

In uno dei padiglioni dedicati a My Special Club sarà centrale anche la presenza di un palco che ospiterà le selezioni di Miss Italia, il musical di Mirabilandia, l’animazione di M2O e numerosissime premiazioni.

Il programma degli eventi di My Special Car Show coinvolge anche un’area esterna del quartiere fieristico di Rimini con attività come i test drive organizzati dal mensile Elaborare con vetture Renault – una Twingo Gordini e una Megane RS – i test drive Abarth, le gare e le esibizioni del Drifting GP, il tractor pulling show, lo stuntmen show organizzato dallo staff di Mirabilandia e le esibizioni di fantasiose ape car.

Informazioni sugli eventi cliccando qui.

Vi consigliamo anche