0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Nissan Qashqai MY 2014, spunta il primo teaser

LaRedazione - 28 ottobre 2013
LaRedazione
28 ottobre 2013
18 Views

La presentazione della nuova Nissan Qashqai MY è stata fissata per il prossimo 7 novembre. Ma intanto la casa nipponica ha rilasciato il primo teaser ufficiale del suo Suv compatto per soddisfare la curiosità di addetti ai lavori e appassionati di motori su quattroruote.

Non si sa molto delle caratteristiche strutturali e delle peculiarità della neonata creatura Nissan ma, stando a fonti ufficiali, la nuova Qashqai vanta un designer decisamente futuristico e linee moderne e rigorose. Il particolare più significativo è stato svelato da Andy Palmer, vicepresidente della casa giapponese, secondo il quale il livello tecnologico di questo Suv è nettamente superiore a quello delle autovetture che l’hanno preceduto.

Ma il teaser non ha fatto altro che alimentare il tam tam mediatico che già si era creato attorno al nuovo Suv compatto della Nissan, svelando assai poco. Si sa che la sua base di partenza è la concept car Hi-Cross mentre l’aerodinamica sarà resa ancor più sofisticata dal sistema di infotainment.

I motori disponibili sono 1.2 turbo e quattro cilindri DiG-T da 113 cavalli per quanto riguarda l’alimentazione a benzina; sul fronte gasolio c’è un 1.5 litri da 108 cavalli e un 1.6 litri da 128 cavalli. Tuttavia si tratta ancora di informazioni non confermate dalla casa giapponese, che ha preferito lasciare un velo di mistero sui modelli della Nissan Qashqai MY che saranno disponibili a partire dal 2014.

Nel teaser -effettivamente di grande impatto ma scarsamente rivelatorio- si intravede la nuova Nissan completamente coperta da una sorta di lenzuolo chiaro che ne delinea le forme regalando all’insieme un alone di mistero. Sotto il lenzuolo dei segmenti luminosi che richiamano all’idea di modernità e tecnologia avveniristica che rappresentano il messaggio che la casa madre vuole far passare.

Ricordiamo che in tutto il mondo, ben oltre due milioni di persone hanno scelto Nissan Qashqai: c’è quindi da immaginare una pioggia di richieste il prossimo anno anche per questo nuovo modello.

Per quanto concerne il prezzo non dovrebbe discostarsi in maniera significativa dai modelli base precedenti, ovvero aggirarsi intorno ai 16 mila euro. Ma, anche in questo caso, non si tratta di cifre confermate da fonti ufficiali. Intanto già si parla di un modello ibrido, che dovrebbe essere realizzato in collaborazione con la Renault, ma che vedrebbe la luce soltanto nel 2015. Intanto, gli esperti del settore e gli appassionati si godano quest’anteprima in attesa della presentazione ufficiale della  nuova Nissan Qashqai MY.

Loading...

Vi consigliamo anche