0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Noleggiare auto d’epoca per cerimonie: ecco i prezzi

La Redazione - 16 ottobre 2013
La Redazione
16 ottobre 2013
10 Views

Molto dipende dall’auto scelta, ovvero il prezzo del noleggio è stabilito in base al valore dell’auto, oltre che ovviamente dal noleggiatore e dai servizi inclusi. Alcuni forniscono anche l’autista e non è detto che il prezzo per questo servizio sia più elevato, infatti, molti preferiscono avere la sicurezza che alla guida ci sia persona fidata.

Quali modelli scegliere?
Per i più giovani ed intraprendenti che vogliono una cerimonia simpatica, è possibile puntare sul maggiolone cabrio, in questo caso è possibile scegliere tra vari modelli, da quelli più vecchi ai più recenti, il maggiolone infatti fu progettato negli anni trenta e la produzione è poi proseguita fino al 1983. Per un maggiolone cabrio si parte da 370 euro circa per una giornata. Somma in fondo non elevatissima.
Un classico che desiderano soprattutto gli sposi è la Limousine. Questa è una delle auto d’epoca più facile da trovare perché essendo molto richiesta, qualunque concessionario di auto a noleggio ne ha una. Uno dei modelli più belli è sicuramente il Roma Lincoln e il prezzo del noleggio per una giornata si aggira intorno ai 500 euro.
Avete una passione smisurata per gli anni 50? Allora l’auto che fa per la vostra cerimonia è la Bentley S1 continental. Sobria ed elegante, con interni lussuosi, aria British per sentirvi davvero dei reali, prezzo per l’intera giornata a partire da circa 650 euro.
Sportivi e convinti ferraristi? Allora per le vostre cerimonie non potete rinunciare a realizzare un sogno, dovete assolutamente scegliere una delle tante Ferrari disponibili per il noleggio. Il modello più scelto soprattutto per i matrimoni è la Ferrari 430 bianca e il prezzo in questo caso può arrivare a superare i 1000 euro, ma i brividi e le emozioni sono di sicuro indimenticabili.
Solo per pochi fortunati invece la Rolls Royce, in questo caso per il modello phantom il costo può arrivare a 3000 euro per un solo giorno.

Solitamente per le auto a noleggio vengono offerti anche prezzi minori per sole poche ore ad esempio per un giro turistico o per una serata. I prezzi sono comprensivi di IVA e in alcuni casi i concessionari offrono anche la preparazione dell’auto in base al tipo di cerimonia per la quale deve essere usata.
Ricordate che essendo dei pezzi unici occorre prenotare con largo anticipo per non essere costretti ad accontentarsi dei modelli disponibili. Nella maggior parte dei casi, inoltre, viene chiesto al momento della prenotazione un acconto del 30% e il saldo viene poi versato quando l ‘auto viene consegnata.
Questi sono solo alcuni modelli e relativi prezzi di auto d’epoca che è possibile noleggiare per le vostre cerimonie.

Loading...

Vi consigliamo anche