0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Noleggio auto a breve termine: le offerte migliori

La Redazione
18 ottobre 2013
13 Views

Il noleggio auto a breve termine è una delle soluzioni migliori quando si necessita di un mezzo a completa disposizione quando non ha il proprio: come riconoscere le offerte migliori.

Orma tutti sanno che per viaggiare spendendo poco le compagnie aeree low cost e i treni sono la soluzione perfetta per spostarsi ma è anche vero che quando poi si arriva a destinazione o c’è qualcuno che ci aspetta con un proprio mezzo oppure bisogna affidarsi ai mezzi pubblici. Ma c’è una terza opzione che sempre più persone stanno tenendo in considerazione, ossia il noleggio auto a breve termine che permette di usufruire di una vettura a scelta per tutto il periodo di permanenza per poi restituirlo nell’agenzia di prelievo o, in alcuni casi, anche in un’altra della stessa catena.
Visto e considerato il nuovo trend sono tantissime le agenzie di noleggio che stanno proponendo prezzi piuttosto scontati, notevolmente inferiori rispetto a quelli a cui si era abituati non molto tempo fa e che stanno quindi contribuendo alla diffusione di un’abitudine pratica e, sotto alcuni aspetti, anche amica delle città.
Infatti, sono sempre di più le agenzie che offrono ai lori clienti la possibilità di prendere a noleggio piccole autovetture, molto spesso biposto, perfette per girare in città e per effettuare spostamenti su tragitti medio-brevi, che consumano molto poco e che molto spesso sono spinte da propulsori elettrici, dando quindi anche la possibilità di accesso nelle zone a traffico limitato delle grandi città.
Queste piccole autovetture sono quindi noleggiate a prezzi inferiori rispetto alle altre per favorire lo spostamento eco sostenibile ma chi volesse invece avere a disposizione vetture ‘tradizionali’ non avrà che l’imbarazzo della scelta tra un’ampia gamma di auto dalle utilitarie alle sportive.

Per essere sicuri di usufruire delle offerte migliori, si consiglia di dare uno sguardo ai siti delle compagnie sul web, che spesso riservano delle promozioni speciali a chi sceglie di prenotare la sua vettura online, possibilmente con un anticipo abbondante, oppure di controllare i siti generici che permettono di scegliere l’offerta migliore in base ai parametri inseriti sulla base delle offerte in quel momento disponibili online.
Molte agenzie, inoltre, propongono l’offerta roulette, ossia la possibilità di scegliere la tipologia di vettura (utilitaria, familiare ecc) senza però indicare lo specifico modello: in questo modo si ottiene la certezza di risparmiare qualcosa sul noleggio trovando a disposizione la tipologia di vettura richiesta tra quelle in quel momento disponibili al noleggio presso l’agenzia, che si impegna nel caso in cui non ci sia disponibilità di quella specifica tipologia a offrirne una superiore allo stesso prezzo.
Il noleggio auto a breve termine è consigliato a chi si muove per piacere o per affari e trovare le offerte migliori non è così difficile.

Vi consigliamo anche