0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Noleggio auto per matrimonio: consigli e prezzi

La Redazione - 11 ottobre 2013
La Redazione
11 ottobre 2013
19 Views

Noleggiare l’auto per il matrimonio non è indispensabile ma si rivela spesso fondamentale nell’ottica di un certo tipo di nozze, quando nessun amico o familiare ha a disposizione una vettura da utilizzare o quando si desidera un modello particolare che può essere ottenuto solo mediante agenzie specializzate in noleggio auto per matrimonio.

Tutti gli sposi sono diversi e nei loro sogni il matrimonio ha sempre una bella auto che li accompagna: ma il concetto di ‘auto bella’ non è uguale per tutti, perché ci sono quelli che preferiscono le vetture d’epoca, quelli che amano le auto sportive, quelli che sognano di sposarsi con la Limousine e quelli ancora che invece preferiscono la berlina super lussuosa.
Ognuna di queste preferenze merita di trovare accoglimento e per questo motivo la maggior parte delle agenzie specializzate in noleggio auto per matrimonio possono offrire almeno un modello di ciascun tipo dal loro parco auto.
Per quanto riguarda le auto d’epoca, sono sempre di più gli sposi che restano colpiti dal fascino senza tempo delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, che negli anni hanno addirittura aumentato la loro bellezza e la loro specialità, perché diverse se messe a confronto coi modelli attuali. Universi che si scontrano e si incontrano e che inevitabilmente creano quel senso di piacere anche e soprattutto in chi non ha vissuto nel periodo in cui queste auto erano la norma. I costi per il noleggio di un’auto d’epoca sono in media sui 1.500/2.000 euro e la differenza è fatta anche dalla scelta di chiedere lo chauffeur o meno. Sono perfette per essere utilizzate nei matrimoni romantici, dal retrogusto vintage, che consumano il banchetto in residenze bucoliche d’epoca.
Rappresentano una buona fetta di mercato anche quelli che invece si vogliono sposare a bordo dei bolidi sportivi: le Ferrari sono sempre le più gettonate in questo campo, preferibilmente nere o bianche. Ovviamente quando si sceglie questa vettura non è previsto l’impiego dell’autista ma dovrà essere lo sposo a condurre la sua sposa. Il costo per il noleggio supera quasi sempre i 2.000 euro, ma arriva a sfondare anche i 5.000 a seconda del modello; è perfetta per sposi giovani e per cerimonie allegre e vivaci.
Le Limousine sono invece il sogno di qualsiasi sposo che ama le cerimonie in grande stile, sfarzose e di impatto, per chi ama sentirsi principe o principessa una volta nella vita. In questo caso lo chauffeur è sempre presente vista la tipologia di vettura e il costo per il noleggio di una Limo è solitamente compreso tra i 1.500 euro e i 3.000 euro.
Ci sono poi le classiche vetture da matrimonio, le ammiraglie delle case automobilistiche più prestigiose come Mercedes, Bmw e Audi e che rappresentano la scelta preferita dalla maggior parte degli sposi, sia per l’eleganza e la classe, sia per il costo, che può anche partire da meno di 1.000 euro. E in questo caso l’autista può anche non essere richiesto, basta un amico o un parente volenteroso per risparmiare qualcosa.
E’ utile chiedere qualche preventivo prezzi per il noleggio auto per matrimonio e seguire i consigli dati qui sopra per un matrimonio da favola.

 

Loading...

Vi consigliamo anche