0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Nuova Mercedes Classe C: in anteprima per il Salone di Detroit

LaRedazione - 17 dicembre 2013
LaRedazione
17 dicembre 2013
8 Views
nuova mercedes classe c

 

Il prossimo 18 gennaio non perdetevi la presentazione della nuova Mercedes Classe C in anteprima per il salone di Detroit. Un sogno da € 35.664 (prezzo base) per i fan di uno dei fiori all’occhiello della Casa tedesca. La Classe C è infatti il modello Mercedes più venduto e dalla sua ‘nascita’ sono stati venduti più di 2,4 milioni di esemplari…una cifra enorme!

La nuova Classe C punta tutto sull’hi-tech, grazie a soluzioni tecnologiche d’avanguardia studiate per migliorare la sicurezza e la qualità della guida. Materiale prevalente della piattaforma è l’alluminio che garantisce leggerezza, solidità e prestazioni elevate. Le dimensioni sono leggermente superiori al modello precedente (lunghezza di 4,686 mt., larghezza 1,810 in tutto mt. e bagagliaio di oltre 480 litri di capacità rispetto all’attuale).

Ciò che acquista in dimensioni la nuuova C lo perde in peso, che scende di circa 100 kg, assicurandole un primato di leggerezza nel suo settore, il che ha anche l’indiscutibile vantaggio di abbattere i consumi del 20% circa, senza riduzioni di potenza e garantendo comunque prestazioni più agili e sportive.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il modello Mercedes in uscita assicura sia al guidatore che ai passeggeri una confortevole sensazione di spazio a bordo insieme ad un’eleganza sobria ma moderna, non ostentata, in pieno ‘Mercedes style’.

Al momento del lancio saranno messe in vendita gli allestimenti Sport, Exclusive e Premium, con le versioni diesel C 220 BlueTec col 2200 cc da 170 cv e i due benzina C 180 col 1600 cc da 156 Cv e il C 200 col 1900 cc da 184 cv. In seguito saranno rese disponibili anche altre versioni, così come sarà ampliata la gamma delle hybrid – già presenti con la Classe S e la Classe E – attraverso la vendita dellla 300 BlueTEC Hybrid.

L’asso nella manica della nuova Classe C è nel sistema di climatizzazione che è completamente rivoluzionato, in particolare nella qualità della regolazione, nonché nella potenza, efficienza e qualità dell’aria. Questo contribuisce anche a assicurare un ambiente il più silenzioso possibile a bordo.

Altro valore aggiunto è che la Nuova Classe C offre una funzione di riconoscimento delle gallerie basata sulla navigazione satellitare, attraverso l’utilizzo delle informazioni cartografiche del GPS che fa chiudere automaticamente la bocchetta del ricircolo all’ingresso della galleria e la riapre appena usciti dal tunnel.

Design moderno per interni ed esterni, sobria eleganza e motori performanti per prestazioni e consumi: ecco i punti di forza della Nuova Mercedes Classe C!

 

Loading...

Vi consigliamo anche