0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Nuova Mini: parte il conto alla rovescia. In arrivo il 18 novembre

LaRedazione - 12 novembre 2013
LaRedazione
12 novembre 2013
11 Views

E’ iniziato il conto alla rovescia per la nuova Mini in arrivo il 18 novembre. Non aspettatevi uno di quei soliti lanci a base di applausi, discorsi, bollicine e pasticcini. Per promuovere l’arrivo del suo nuovo gioiellino, l’azienda tedesca ha ben pensato di fare le cose in grande. Com’è nel suo stile, d’altronde. Nei giorni scorsi, infatti, le riviste made in Italy specializzate nel settore dei motori hanno ricevuto un pacco molto speciale contenente una sorta di bomba con annesso un timer: sul display è indicato, in maniera molto precisa, il numero delle ore e dei minuti che mancano alla presentazione ufficiale dell’attesissima automobile di terza generazione. E indovinate un po’ quale auto è stata trasformata, per l’occasione, in uno strambo corriere espresso?

Una Mini Cooper S di seconda generazione, ovviamente, come a voler simboleggiare una sorta di passaggio di consegne tra il passato e il futuro. Un’idea veramente originale, inutile negarlo, quella dell’ufficio marketing del brand, che ha finito con l’incuriosire tutti i milanesi che la vedono attraversare le strade della loro città. Ecco spiegato, allora, perché gli appassionati dello storico modello non stiano praticamente più nella pelle. Anche perché, sino a oggi, pochi sono stati i dettagli trapelati in merito a quelle che saranno le caratteristiche della nuova Mini: si sa semplicemente, ma non è neanche certo, che dovrebbe essere un po’ più grande rispetto alla versione precedente. Si parla di una vera e propria rivoluzione, di una rottura con il passato. Tuttavia, non è dato sapere in che termini la vettura si trasformerà. L’azienda ha voluto puntare sull’effetto sorpresa, e dobbiamo dire che c’è proprio riuscita.

Per ammirare in anteprima la Mini 3.0, dicevamo, ci vorrà il 18 novembre. Meno di una settimana al fatidico momento. Il lancio avverrà nella cornice dello stabilimento Mini di Oxford: la data prescelta non è affatto casuale, dal momento che in quello stesso giorno, 107 anni fa, nasceva colui che diede vita alla prima Mini, vale a dire Sir Alec Issigonis. Un ottimo modo, non c’è che dire, per omaggiarne le gesta e la memoria. Ci sarà tutta la stampa che conta e, ovviamente, tutti i più grandi appassionati di una delle automobili più amate di tutti i tempi. Impazienti, chiaramente, che l’arcano venga svelato. Come sarà la Mini Cooper? I fari saranno veramente ampi come si dice? E soprattutto, quali caratteristiche distingueranno l’auto del passato da quella del futuro? In attesa della che la sorpresa “bomba” venga svelata, allora, non vi resta che consolarvi con il conto alla rovescia in vista del lancio della nuova Mini. Anche un timer tradizionale, non temete, potrà andar bene. Non resta che attendere l’arrivo della Nuova Mini in uscita per il 18 novembre 2013 per vedere la Mini di terza generazione.

Loading...

Vi consigliamo anche