0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Nuova Nissan Micra, piccola ma confortevole

3 marzo 2010
8 Views

Nel corso del Salone di Ginevra, attualmente in corso, è stata presentata la nuova Nissan Micra, quarta generazione di un’auto basica e funzionale.

La nuova Micra è sviluppata sulla nuova piattaforma V-platform ed è equipaggiata con motori a tre cilindri da 1,2 litri, declinati in due differenti versioni. Il primo motore, aspirato erogherà 80 cavalli, il secondo, a iniezione diretta con start%stop, raggiungerà i 98 cavalli.

Le emissioni saranno in entrambi i casi contenute in quanto si va dai 115 del primo motore ai 95 grammi al chilometro del secondo, più ecologico.

Lunga 378 cm, larga 166 e alta 153 cm, ha sbalzi ridottissimi con un passo di 245 cm; le due motorizzazioni per l’Europa sono abbinabili a un cambio manuale a 5 rapporti o alla trasmissione a variazione continua Nissan CVT (Continuously Variable Transmission).

Le sospensioni sono compatte e limitano al minimo l’intrusione nel bagagliaio senza mai compromettere il comportamento dinamico dell’auto su strada; oltre alle ottime dinamiche di guida ad alta velocità, Micra assicura la massima visibilità e ha un raggio di sterzata di 4,5 m, ai vertici di categoria.

Tra gli altri equipaggiamenti integrati l’apertura Intelligent Key, il sistema integrato di comunicazione, navigazione e audio con touchscreen Nissan Connect, progettato da Nissan, il tetto in vetro, i tergicristalli automatici, la regolazione del volume in base alla velocità, il pulsante Start/Stop e il computer di bordo che dà informazioni in tempo reale sul consumo di carburante, l’autonomia residua e la temperatura esterna. Tra le dotazioni di sicurezza, di particolare rilievo la chiusura automatica centralizzata con sensore di velocità.

Loading...

Vi consigliamo anche