0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Nuova Toyota Verso, MPV per tutta la famiglia

3 giugno 2009
13 Views

La nuova Toyota Verso offre una sintesi tra flessibilità, praticità, piacere di guida,comfort e sicurezza.

Toyota si è affermata come uno dei pionieri nella categoria MPV e da quando nel 2002 ha fatto il proprio ingresso nel segmento C, si è resa conto di come la flessibilità degli interni non fosse abbastanza per la clientela del segmento C-MPV sempre più esigente e alla ricerca di nuove soluzioni.

Secondo le stime, il 57% dei 57.000 clienti europei della nuova Verso nel 2009 sarà composto da famiglie, che sceglieranno questa nuova auto grazie alla sua versatilità, alla spaziosità e al comfort. Vi è comunque un numero sempre maggiore di clienti che sono alla ricerca continua della flessibilità di un’automobile multifunzionale in grado di soddisfare il loro stile di vita. Questi formano oggi fino al 28 % del potenziale di vendita.

La nuova Verso è stata sviluppata tenendo conto di un target composto da chi ha scelto l’innovazione come uno degli elementi principali per l’acquisto della propria automobile.

Questa idea si riflette in ogni singolo aspetto dello sviluppo della nuova Verso; l’eccezionale concetto Dynamic Lounge di Toyota unisce l’avanguardia stilistica interna ed esterna con il comfort, la spaziosità, la praticità e la flessibilità superiori. Offre una sicurezza attiva e passiva di primo livello, unita alla qualità di viaggio, alla silenziosità e alla dinamicità di una berlina di segmento superiore.

I nuovi interni sono caratterizzati dal nuovo sistema Toyota Easy Flat, che garantisce più spazio, più comodità e maggiore funzionalità, con particolare attenzione alla sistemazione della seconda e terza fila di sedili.
La tecnologia Toyota Optimal Drive è stata introdotta nella gamma della nuova Verso per garantire un incremento fino al 20 % della potenza e una riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi fino al 12 %. La gamma sarà composta da 5 diverse motorizzazioni: il 2.0 litri da 126 CV e il 2.2 litri da 150 o da 
177 CV; il 1.6 e il 1.8 litri Valvematic, che offrono potenza ed emissioni di CO2 al vertice della categoria.

Con un Coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di appena 0,295, il passo allungato, le carreggiate anteriore e posteriore più ampie e una nuova geometria delle sospensioni, la nuova Verso offre grandi ed elevate capacità dinamiche in termini di manovrabilità, di stabilità e di comfort.

La nuova Verso presenta elevate caratteristiche di sicurezza attiva, passiva sia per i passeggeri che per i pedoni, grazie alla rigidità e alla capacità di assorbire gli impatti del telaio, realizzato con una percentuale più alta di acciaio ad alta resistenza. La nuova Toyota C-MPV è stata progettata per ottenere le 5 stelle nei sempre più severi test Euro NCAP.

Loading...

Vi consigliamo anche