0 Shares 19 Views
00:00:00
16 Dec

Opel Mokka: caratteristiche, prezzo e dimensioni del minisuv

LaRedazione - 2 dicembre 2013
LaRedazione
2 dicembre 2013
19 Views

Le dimensioni sono quelle di una city car, le prestazioni quelle di un suv. L’Opel Mokka, nuova nata della casa tedesca, si presenta comoda, sicura e maneggevole. Il design è caratterizzato da forme armoniose ma dalle linee forti e decise, l’interno può ospitare fino a cinque persone adulte, comprende 19 vani portaoggetti e lo stile è elegante ma non pretenzioso.

Le caratteristiche di questo Mini Suv compatto annoverano il portabici flexfix sul portellone, in grado di sostenere anche una bicicletta del peso di trenta chilogrammi, il quickheat che è un dispositivo elettronico per sbrinare rapidamente il parabrezza e contemporaneamente riscaldare l’interno dell’automobile, il navi 950 con display a colori e una tecnologia sofisticatissima a controllo vocale.

Sul fronte della sicurezza l’Opel Mokka è la prima auto della sua categoria dotata di fari anteriori attivi bi-xenon, con il sistema Opel Adaptive Forward Lighting AFL+. A scelta c’è anche il sight&light pack che regola l’intensità e la direzione dei fari. Ma la vera rivoluzione è costituita dall’Opel Eye: un sistema che si avvale di una telecamera montata sul parabrezza per leggere segnali stradali, limiti di velocità, rispetto delle distanze di sicurezza e molto altro ancora. Mokka, a richiesta, può essere dotata di trazione integrale intelligente.

Poi c’è il sistema Start&Stop che serve per ridurre i consumi in città. L’ecoflex drive assist invece visualizza i consumi in tempi reali monitorando tutto ciò che sta portando via energia e indicando addirittura quando è opportuno cambiare marcia. In quest’ottica Opel Mokka rivoluziona il modo di guidare, sia in autostrada che in città. Ma quali sono le tanto decantate misure di questa nuova autovettura Opel? Il Mini Suv ha una lunghezza di quattro metri e 28 centimetri, l’altezza un metro e 65 centimetri, la larghezza varia da un metro e 80 a circa due metri a seconda che gli specchietti retrovisori siano aperti o chiusi, il passo misura circa due metri e mezzo, e il diametro da cordolo a cordolo è 10,9 metri. Il volume del bagagliaio va da 356 a 785.

Il prezzo base del minisuv che vanta le dimensioni e la praticità di una city car (e per questo è già amatissimo anche dalle donne) parte da 18.680 euro. Sul sito dell’Opel, il sistema di configurator consente di creare su misura la propria Mokka ideale aggiungendo optional che, naturalmente, vanno ad incidere sul prezzo finale. Oltre a Mokka -di cui abbiamo elencato caratteristiche, prezzo e dimensioni- il nuovo Mini Suv Opel è disponibile in altre due versioni: Ego e Cosmo.

 

Loading...

Vi consigliamo anche