0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Panda Panda Cross, il primo SUV a metano

22 aprile 2009
13 Views

Novità in casa Fiat con la Panda Panda Cross, la nuova versione alimentata a metano e benzina che arriverà in Italia a giugno. Il primo City SUV a minimo impatto ambientale che assicura minime emissioni.

Nel dettaglio, la Panda Panda Cross ha uno stile simile a quello dei fuoristrada – barre sul tetto, fasce laterali voluminose, grandi proiettori e paraurti larghi – ma i vantaggi che solo un auto a metano può regalare, costi contenuti compresi.

In più, la possibilità di circolare in tutte le aree urbane soggette a limitazioni di traffico (in merito alle emissioni inquinanti) e di parcheggiare il veicolo anche in autorimessa.

Motore 1.2 con doppia alimentazione benzina/metano, due serbatoi di metano con una capacità globale di 72 litri (ovvero 12kg), capacità del bagagliaio a 840 dm3, cinque colori di carrozzeria disponibili (arancio, nero, beige, verde e bianco perla) e interni raffinati offerti in tre abbinamenti bicolore: sabbia/nero, sabbia/verde e arancio/nero.

Non manca un ricco equipaggiamento di serie: ABS con EBD completo della funzione di antislittamento in decelerazione (MSR), due airbag anteriori, guida elettrica Dualdrive, fendinebbia, sistema lava-proiettori e, a richiesta, il climatizzatore automatico e il tetto apribile elettrico Sky Dome.

Prezzo non ancora definito del tutto che si aggirerà sui 19.000 euro.

Vi consigliamo anche