0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Porsche Cayenne Platinum Edition: prezzo e scheda tecnica

LaRedazione - 3 dicembre 2013
LaRedazione
3 dicembre 2013
18 Views
porsche-cayenne-platinum-edition

La Porsche ha deciso di lanciare la sua linea d’automobili Premium, ovvero la linea Porsche Cayenne Platinum Edition, la quale dovrebbe debuttare, scarso cambiamenti dell’ultimo minuti, nel corso di questo mese, o al massimo nel primo trimestre del prossimo anno.

Si parla quindi di un super veicolo dotato di moltissimi optional, con tanto di funzioni e caratteristiche strabilianti: ma quali sono nello specifico tutti i dati tecnici dell’auto della Porsche Platinum Edition, auto che pare, come spesso accade, sia stata in grado di aver ottenuto un grande successo ancor prima del debutto ufficiale?

Innanzitutto, bisogna subito parlare della carrozzeria: questa è dotata di un lucente color grigio platino, colore appunto in grado di poter distinguere la serie da tutte le altre automobili della Porsche, ed in grado di rendere unico questo veicolo.

Per quanto riguarda invece i dati tecnici, questo veicolo è un tremila di cilindrata, con ben trecento cavalli: questi due dati dovrebbero mettere subito in chiaro che questo veicolo quindi ha la potenza che scorre su tutto il comparto meccanico, ed è in grado di sviluppare una grandissima potenza, raggiungendo circa otto mila giri del motore al minuto.

I consumi del veicolo non sono molto elevati, ma allo stesso tempo non sono di certo molto contenuti: per percorrere cento chilometri su percorso cittadino, il veicolo necessita di circa dieci litri di benzina, mentre per percorrerli in strade extra urbane, i litri sono otto circa, e pertanto l’auto è in grado di poter dare il massimo sui percorsi fuori città.

Da zero a cento i secondi che passano sono solo cinque, ed il veicolo è in grado di raggiungere la velocità massima di 270 chilometri orari: il bello della velocità è quindi garantito con questo veicolo, che permetterà agli utenti di percorrere grandi distanze in brevissimo tempo, cosa assolutamente da non sottovalutare.

Tutte queste potenze tecniche quindi hanno un costo ben specifico: si parla di circa 70mila euro, prezzo che potrebbe subire delle variazioni nel corso dei prossimi mesi, quando il veicolo dovrebbe esser lanciato sul mercato. Attesa particolarmente in Italia, come detto prima, la Porsche Cayenne Platinum Editionil dovrebbe arrivare nel corso del mese di gennaio del prossimo anno, permettendo quindi agli appassionati di poter salire su un super veicolo Porsche.

 

Loading...

Vi consigliamo anche