0 Shares 8 Views
00:00:00
10 Dec

Range Rover Evoque, caratteristiche e prezzi

LaRedazione
24 dicembre 2013
8 Views
Range-Rover-Evoque caratteristiche e prezzi

Tra i punti di forza della Range Rover Evoque c’è senza alcun dubbio l’eleganza: la casa madre, infatti, ha puntato tutto su un design esclusivo e compatto, che rende l’auto estremamente sicura tanto in città, quanto sulle impervie strade di montagna che costituiscono l’habitat naturale di ogni Suv che si rispetti.

Rispetto al rivale per eccellenza – l’Audi Q3 – il nuovissimo Suv targato Range Rover non solo è dotato di interni di lusso, dotati di ogni comfort, ma è anche relativamente più economico rispetto ad altri moderni di punta del settore. Particolare non trascurabile, inoltre, è la facilità con cui l’Evoque può essere guidato anche in città grazie alla sua compattezza e alle dimensioni tutto sommato contenute.

Fin dal suo lancio, il Range Rover Evoque si è rivelato un grande successo per la casa madre produttrice, che l’ha declinato in due versioni: quella a tre porte e quella a cinque porte; sono inoltre disponibili motori diversi e allestimenti adatti a ogni esigenza, da scegliere in base all’uso che si intende fare di questo Suv. Tutti gli amanti del cambio automatico, inoltre, saranno felici di sapere che per la fine di questo 2013 è Range Rover Evoque è disponibile anche con cambio automatico a nove velocità. Questa vettura piace così tanto poiché già a prima vista appare unica nel suo genere.

In strada, infatti, non si vede nulla che gli somigli (una caratteristica, questa, molto apprezzata dagli automobilisti che desiderano distinguersi dalla massa): la linea del tetto spiovente, i fari insolitamente sportivi, la piccola area di vetro e il robusto paraurti anteriore contribuiscono a conferire a questo Suv un look sportivo ma al tempo stesso massiccio, che evoca sicurezza. Per quanto riguarda invece la carrozzeria, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Disponibile in bel dodici colori diversi, il Range Rover Evoque può essere personalizzato anche modificando il colore del tettuccio (sono disponibili tre opzioni diverse) e il cerchi in lega, per i quali sono stati elaborati sette disegni diversi.

Tutti i modelli tuttavia sono da diciotto pollici, in lega. L’interno è di un’eleganza unica nel settore: sedili in pelle riscaldati, climatizzatore, un display touchscreen e Bluetooth rappresentano l’equipaggiamento standard. Nonostante sia un Suv molto agile da guidare, ideale nel traffico, il il Range Rover Evoque risente del motore 147bhp da 2,2 litri diesel, con emissioni di CO2 pari a 133g/km. Un valore modesto per un Suv, che tuttavia giustifica il prezzo non eccessivo (poco più di 35.000 euro per il modello base).

Vi consigliamo anche