0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Renault Mégane: in arrivo la rinnovata gamma 2014

LaRedazione
3 dicembre 2013
13 Views
renault-megane-nuova-gamma-2014

E’ pronta la nuova gamma 2014 della Renault, la casa automobilistica francese che arricchisce e rinnova le sue auto con miglioramenti ed un motore inedito, come quello a benzina, del tipo TCE, da 130 cavalli, sulla Mégane, che si presenta con un restyling frontale nuovo.

E un cambio automatico denominato EDC, vale a dire Efficient Dual Clutch, efficienza a doppia frizione. La nuova gamma della Renault garantisce senza dubbio il massimo del piacere alla guida, così come garantisce la riduzione dei consumi, ma anche la riduzione di anidride carbonica, Co2.

La Mégane Berlina parte da circa 19.300 euro: prezzo che riguarda la versione 1.6 da centodieci cavallo. Mentre il modello Sportour, che monta la stessa motorizzazione, parte dai 20.000 euro. La gamma Renault si arricchisce anche con la Mégane 1.5, la DCi, e la 110 cavalli, con lo start e stop ed emissioni di Co2 che rientrano nella media di 90 grammi/km. Quest’ultima Berlina parte da 21.850 euro, fino ai 22.650 del modello Sportour.

I tecnici della Renault, nel progettare la nuova gamma, hanno pensato ad una nuova identità nel frontale, una rivisitazione del cofano, specialmente nel design. Ma anche nel ridisegnare la mascherina, lo scudo, i fari supplementari e il parafanghi. In modo da esaltarne dinamicitò e proporzioni dell’auto, con una qualità di livello tutta nuova.

Mégane inoltre propone modelli con luci diurne progettate a led, e all’interno il volante che si presenta in pelle: quest’ultimo è regolabile sia in profondità che in altezza. Diversi gli accessori, come il cruise control, radio cd mp3, climatizzatore, bluetooth, usb, electronic key card, con il telecomando, e il sedile conducente, che la nuova gamma Renault permette la regolazione lombare, importante anche per chi soffre problemi di schiena.

Per quanto riguarda l’allestimento Gt Style, le Mégane si presentano con cerchi in lega da ben sedici pollici e l’accensione, questa automatica, dei fari. I tergicristalli sono dotati di sensore per la pioggia, mentre il climatizzatore è un bi-zona. Non mancano gli specchietti che, elettricamente, sono reclinabili, e il parking radar, posteriore.

Per le Gt, i prezzi variano dai 22.100 della berlina a quelli della Sportour, che sono in partenza da 22.900 euro. Non manca però il livello denominato “Top” della nuova gamma Renault 2014. Punta di diamante è l’Energy Gt Line, che si caratterizza per i suoi cerchi in lega, da ben diciassette pollici, e dal suo assetto, assolutamente sportivo.

La pedaliera si presenta in alluminio, e i prezzi variano dai 23.000 ai 24.000, chiaramente in base alle motorizzazioni. Su richiesta, però, la nuova gamma 2014 Mégane può essere ulteriormente arricchita con nuovi equipaggiamenti, come per esempio il Visio System, l’Easy Access Sistem, lo schermo touch screen da ben sette pollici con, integrato, un nuovo sistema multimediale, denominato R-link.

 

Loading...

Vi consigliamo anche