0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Renault presenta la Twingo Gordini R.S.

26 novembre 2009
7 Views

Sport inaugura la firma Gordini con una nuova versione chic e sportiva che interpreta in chiave più moderna i codici dell’universo Gordini.

La tinta blu, le fasce bianche e gli interni raffinati in pelle trapuntata sono sempre presenti, con un look decisamente contemporaneo.

Con un deciso “french touch”, questa city car ricercata e sportiva, che rende omaggio a Gordini, vuole conquistare clienti che desiderano affermare la propria personalità grazie ad un’auto dal design distintivo.

Twingo Gordini R.S. è presentata in anteprima mondiale fino al 10 gennaio 2010 all’Atelier Renault sugli Champs-Elysées, nell’ambito della mostra “Noël en bleu” (Natale in blu). Il modello sarà commercializzato, in Europa, da marzo 2010.

Un design che evoca emozioni sportive. Twingo Gordini R.S. è avvolta dai riflessi luminosi di una vernice blu “malte” metallizzata, e percorsa dalle due leggendarie fasce bianche. Striature in tinta nero lucido impreziosiscono il paraurti anteriore e quello posteriore, con animazioni bianche che esaltano il contrasto sulle cornici dei fendinebbia, le mascherine dei retrovisori e lo spoiler.

Ai due lati, il badge Gordini Series ricorda l’indimenticabile coppa Gordini, le cui manche di qualificazione erano chiamate “Serie”.

Il design esclusivo è completato da cerchi in alluminio 17 pollici, il cui profilo presenta sfaccettature nere o blu diamantate.

Questa nuova versione riprende l’insieme delle prestazioni sviluppate da Renault Sport, imponendosi quale degna erede dello spirito “corsaiolo” delle Gordini:
– un telaio Sport che monta esclusivi cerchi 17 pollici che la rendono fruibile nella vita quotidiana offrendo, al contempo, una tenuta di strada irreprensibile;
– un propulsore benzina 1,6 l 133 cv, elastico e grintoso, con una sonorità studiata per garantire il massimo delle sensazioni;
– uno sterzo vivace e preciso che esalta il piacere di guida;
– una frenata potente e resistente.

In Italia, i prezzi saranno annunciati in occasione della commercializzazione del modello, a Marzo 2010.

Vi consigliamo anche