0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Ricambi auto, i consigli per risparmiare

La Redazione - 24 ottobre 2013
La Redazione
24 ottobre 2013
11 Views

Molte volte i preventivi dal meccanico sono un vero salasso per i proprietari di autovetture, soprattutto quando rotture e anomalie riguardano parti meccaniche o elettroniche di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del veicolo, come ad esempio parti di motore, impianto frenante o sospensioni. In ogni caso, è sempre possibile riuscire a tenere in tasca una parte della spesa, nel caso in cui si voglia acquistare i ricambi direttamente su internet.

Molti si chiederanno se la qualità è la stessa, se bisogna fidarsi, eccetera eccetera. Noi consigliamo sempre di visitare i siti di produttori specializzati nella vendita di ricambi di auto, e non affidarsi a portali di rivendite tra privati, come ad esempio potrebbe essere ebay, per avere la massima garanzia di affidabilità, qualità e assistenza post-vendita, qualora il ricambio fosse evidentemente difettoso. Esistono su internet, e molti si stanno sempre di più specializzando, portali che consentono di acquistare ricambi per la propria auto di qualità pressochè simile, se non identica, ai ricambi che acquista il meccanico dal proprio fornitore. Ovviamente, procurarsi un ricambio per la propria auto da internet ha i suo vantaggi, e che vantaggi! Potreste, udite udite, addirittura dimezzare il preventivo fattovi dal vostro meccanico di fiducia, pagandogli così solamente più la manodoperà necessaria alla sostituzione del pezzo difettoso.

Oramai acquistare su internet sta diventado semper di più un sistema facile e veloce per portare a casa prodotti di qualità eccellente a prezzi molto vantaggiosi. Il mercato dei ricambi auto ne è un esempio, come conferma il trend positivo di acquisti attraverso la Rete. La spedizione è facile e veloce, solitamente avviene con corriere espresso, che vi consegnerà il pacco solitamente entro le 72 ore dalla spedizione, nel caso in cui abbiate ordinato un prodotto che viene spedito dall’italia.

Esistono portali che ad ora vendono qualsiasi ricambio, anche i più insignificanti e minuscoli, per la propria auto. Potrete acquistare dei comunissimi filtri per l’aria e per il climatizzatore, così come pezzi pesanti come un radiatore o un cambio, o addirittura pezzi ingombranti e voluminosi come barre, sospensioni, freni e cerchi. Recentemente si è osservata un’esplosione di vendite di turbine per auto attraverso internet. Nel caso in cui non troviate il pezzo adatto alla vostra autovettura, oppure è stato segnalato dal magazzino come non disponibile, potete direttamente chiamare il numero di assistenza che potrà prenotare il pezzo apposta per voi

Oramai l’acquisto su internet di ricambi attraverso grossi ricambisti avviene in maniera molto sicura e i prodotti sono di qualità! E voi, cosa ne pensate? Fateci sentire la vostra!

Loading...

Vi consigliamo anche