0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Ricambi auto usati: dove trovarli?

La Redazione
29 ottobre 2013
10 Views

Dove si trovano i ricambi per auto? Alla domanda si possono dare ben tre risposte distinte, ognuna delle quali ovviamente dovrà essere analizzata in maniera critica ed obiettiva, fino ad arrivare ad una potenziale soluzione che possa risolvere il problema: ovviamente poi, ognuno cercherà di adottare la soluzione che maggiormente risolva la sua situazione.

Il primo luogo sul quale si possono trovare i pezzi di ricambio per la propria auto è rappresentato dal web: internet in alcuni casi si trasforma in un grandissimo discount, e naturalmente, i pezzi per l’auto usati saranno, almeno nella maggior parte dei casi, molto più convenienti rispetto i prezzi fatti da negozi reali, sopratutto se si tratta di utenti privati e non singoli.Vi è però un punto negativo da non sottovalutare: quando si acquista sul web può accadere che purtroppo, il pezzo che si è acquistato non è quello che si ricerca, e che pertanto, la foto con descrizione sia completamente diversa rispetto l’oggetto che si ottiene. Secondariamente, potrebbe capitare che l’utente privato non adotti la politica del reso, e che quindi si spendano soldi inutilmente.
E’ quindi un bene rivolgersi al web per acquistare ricambi auto usati? In alcuni casi sì, in alcuni casi no invece: è importante quindi fare molta attenzione quando si decide di acquistare un pezzo di ricambio usato sul web.

Il secondo luogo è rappresentato dalle concessionarie o dai negozi di ricambio, che vendono sia prodotti originali che prodotti di concorrenza, ad un costo leggermente inferiore: anche qui quindi si trovano i pezzi che potrebbero servire per aggiustare la propria auto, e qualora si commetta un errore, il pezzo potrebbe essere restituito e sostituito con quello giusto.
Purtroppo, anche in questo caso vi è un punto negativo, ovvero il costo: i pezzi in negozio infatti potrebbero avere un costo elevato, ed anche se si acquistano i così detti pezzi da concorrenza, il loro costo potrebbe essere ugualmente troppo elevato, cosa che quindi potrebbe portare un cliente al non acquistarlo, anche se la sostituzione magari potrebbe essere urgente.
Dove si possono trovare ancora i pezzi di ricambio usati? L’ultimo luogo, se non il più conveniente, è quello del deposito auto e sfasciacarrozze: qua infatti si potrebbero trovare i pezzi che servono, in quanto vi sono tantissime auto, ed i prezzi sono inferiori a quelli del negozio ma non a quelli del web, anche se in questo caso, il proprietario vede e tocca i pezzi che gli servono, e potrebbe scegliere se acquistarli o meno.
Il deposito dello sfasciacarrozze quindi è il luogo ideale dove fare acquisti per i ricambi auto usati: ovviamente poi, ognuno sarà libero di fare la scelta che ritiene più opportuna.

Vi consigliamo anche