0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Salone di Ginevra e non solo

22 aprile 2009
13 Views

E’ trascorso poco più di un mese dalla 79esima edizione del Salone di Ginevra, il più importante evento dedicato ai motori in Europa, l’unico che si svolge ogni anno poco prima dell’inizio della primavera.

Un appuntamento che quest’anno, nonostante la crisi economica in atto, è riuscito a resistere anche grazie all’apporto di tutte le principali aziende costruttrici che non hanno fatto mancare la loro presenza. Ben 85, in totale, le anteprime in vetrina tra mondiali ed europee.

Tra le novità del Salone targato 2009, la nascita del padiglione Green, interamente dedicato alle vetture elettriche e a tutti quei veicoli che si spostano attraverso sistemi di propulsione alternativi con uno sguardo sempre più attento dal punto di vista ambientale.

Per l’occasione, presenti dieci espositori di tecnologie pulite e rispettose dell’ambiente.

In mostra, anche curiose soluzioni avveniristiche. Tra queste il concept della Rinspeed iChange, la prima auto estremamente flessibile alimentata con un motore elettrico, il cui abitacolo si trasforma a seconda del numero dei passeggeri.

Prima del Salone di Ginevra, gli appassionati di motori hanno avuto la possibilità di incontrarsi al  Salone dell’auto di Detroit che si è tenuto lo scorso gennaio.

In sua risposta, il Salone di New York appena conclusosi che ha regalato le nuove anteprime di Mercedes, le innovazioni sportive della BMW e ha dato voce ai costruttori di auto elettriche, come EV Innovations che ha presentato la supercar elettrica Liv.

Vi consigliamo anche