0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

SUV Bentley: produzione a partire dal 2016

LaRedazione
25 luglio 2013
12 Views

Il nuovo modello avrà un design molto particolare costruito sulle linee del prototipo EXP 9F, la piattaforma di costruzione sarà condivisa da 3 case automobilistiche, Audi, Porsche e Volkswagen.

Il prototipo Bentley EXP 9F era stato presentato con grande successo all’ultimo Salone di Ginevra. La particolare attenzione e l’interesse suscitato avrà come seguito un concreto progetto di realizzazione, una sport utility di segmento medio alto con la possibilità di utilizzare in futuro una piattaforma condivisa anche da altre case. Sulla linea dettata da Bentley infatti sembrano puntare anche Audi per il nuovo Q7, Porsche per il modello Cayenne e Volkswagen per il Touareg.

La produzione del nuovo SUV Bentley partirtà a Crewe, in Inghilterra, la realizzazione dovrebbe coinvolgere 1000 lavoratori con nuovi posti di lavoro che interessano anche l’indotto. L’investimento è molto importante, lo stabilimento di produzione è stato infatti acquisito di recente dalla Volkswagen per la produzione di 3 modelli, produzione che a regime vedrà un investimento di almeno 1 miliardo di euro.

Gli appassionati del prestigioso nome saranno sicuramente incuriositi dall’entrata sul settore dei SUV di un marchio da sempre sinonimo di eleganza e stile al di sopra di ogni media. Il SUV Bentley nasce per realizzare il prodotto più alto del segmento, sarà sicuramente lussuoso, potente e dotato di tecnologie all’avanguardia. In attesa di ulteriori indiscrezioni, gli addetti ai lavori ricordano che già nel 2012 Bentley aveva presentato il progetto di un SUV concept con molte ambizioni, il modello W12 con un 6.0 litri a benzina, bi-turbo, con una potenza massima di 560 CV. Per quanto riguarda invece il design, le linee del nuovo SUV dovrebbero ricordare molto quelle del prototipo, sopratutto la fiancata e la coda, il frontale resta invece tutto da scoprire. Il mistero sarà sicuramente utile per creare ulteriore interesse e far crescere l’attesa, come detto infatti si tratta solo di indiscrezioni in quanto al momento la casa automobilistica non ha rilasciato nessuna specifica tecnica ufficiale.

Loading...

Vi consigliamo anche