0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Volvo S60 e V60 Polestar, arrivano anche in Europa

LaRedazione
27 novembre 2013
9 Views
volvo-s60-v60-polestar-arrivano in europa

La Volvo ha deciso di portare anche in Europa i due modelli di Polestar, ovvero la Volvo S60 e la Volvo V60.

Si tratta quindi di una grandissima notizia per gli appassionati della automobili: due tra i veicoli più belli degli ultimi anni possono essere finalmente acquistati anche in Europa, dopo diverso tempo dal loro lancio sul solo mercato australiano, cosa che ha reso a tutti gli effetti invidiosi coloro che abitano sul suolo europeo.
Il marchio ovviamente sarà in edizione limitata: questi due veicoli infatti non sono nati per un tipo di consumo su grande scala, ma solo ed esclusivamente per una piccola nicchia di utenti che può permettersi quasi immediatamente il lusso di poter guidare su uno di questi due veicoli, i quali daranno tanta soddisfazione e gioia ai loro proprietari, sia in termini estetici che in termini di potenza.

Ma quali sono le grandi caratteristiche di questi due veicoli?
Innanzitutto bisogna parlare del motore: questo infatti è un 3mila per quanto riguarda la cilindrata, ed il motore è in grado di sviluppare una potenza pari a 350 Cavalli, cosa che difficilmente la si può ottenere in un altro veicolo.

Parlando invece dei giri massimi del motore al minuto, questi sono pari a 2800, altro dato veramente formidabile che riguarda il veicolo: la velocità massima che i due veicoli possono raggiungere è pari a 250 chilometri orari, e impiegano circa cinque secondo per arrivare a cento chilometri orari partendo da zero.
Tutti questi dati dovrebbero quindi invogliare un qualsiasi appassionato ad acquistare uno di questi due veicoli, ma purtroppo, almeno per ora, i Paesi europei scelti per il veicolo sono pochissimi: Gran Bretagna, Svezia e Svizzera sono i tre Paesi che per ora vedranno l’arrivo della Volvo S60 e della Volvo V60.

Vi consigliamo anche