0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

BMW K 1600 GTL Exclusive: scheda tecnica e prezzi

LaRedazione
22 novembre 2013
9 Views
bmw-k-1600-gtl-exclusive

La BMW ha presentato la sua novità nel settore delle moto da turismo di lusso, la K 1600 GTL Exclusive 2014. La nuova moto della casa bavarese, equipaggiata dal motore a 6 cilindri in linea che dispone di una potenza di 160 cavalli, non ha solo una grande potenza, ma offre ai viaggiatori anche il massimo possibile per quanto riguarda il comfort e gli equipaggiamenti di serie.

Il prezzo di listino proposto, di 30.400 mila euro è in effetti la sintesi di una moto progettata per soddisfare in ogni esigenza il guidatore grazie ad una serie di accessori unica nella sua categoria e che rappresenta senza dubbio il top in campo mondiale. Tra le caratteristiche principali del nuovo prodotto BMW, come per tutte le altre denominate Motorrad, c’è l’esclusivo sistema ABS, poi la chiusura centralizzata, sospensioni regolate elettronicamente con il sistema ESA II, ed una novità rappresentata dal sistema “Hill start Control” che consente una partenza comoda anche quando si effettua in salita con la moto a “pieno carico”.

Per garantire la sicurezza durante l’accelerazione è presente anche il “Dynamic Traction Control DTC “. Per migliorare il comfort del passeggero durante il viaggio è stata variata la conformazione della sella, mentre lo schienale è ora riscaldabile. Tra le dotazioni di serie per quanto riguarda l’illuminazione si notano i proiettori supplementari con tecnologia LED, le luci “adattative in curva” allo xeno e la doppia luce dei freni.

Tornando a parlare del motore, oltre alla potenza massima, molto importante è anche la coppia massima di 175 Nm che si ottiene a 5250 g/min, mentre per sfruttare tutti i 160 cavalli del sei cilindri della casa bavarese è necessario raggiungere i 7750 g/min. Alla potenza ed alla coppia, il motore aggiunge una grande elasticità, dato che a soli 1500 g/min offre il 70% della coppia massima.

Molto belle le superfici cromate e la nuova strumentazione che i tecnici della BMW hanno ridisegnato completamente, e non poteva mancare il sistema audio che propone anche la “predisposizione” per il navigatore interfacciabile con tutti i più moderni sistemi, dall’iPod, all’MP3, Bluetooth ed USB, e la radio “satellitare “. Il serbatoio è in allumino, e gli scarichi sono cromati. Completa il tutto la nuova verniciatura composta da quattro strati, di particolare pregio, ed adeguata per la K 1600 GTL Exclusive, il nuovo oggetto di lusso della BMW.

Loading...

Vi consigliamo anche