0 Shares 20 Views
00:00:00
11 Dec

Camper usati: il modo migliore per godersi la vacanza

La Redazione
12 novembre 2013
20 Views

Perché un camper usato? Perché a prezzi convenienti, da 10.000 euro, si può avere una vacanza rilassante, divertente e a contatto con la natura, senza dover prenotare alberghi, senza essere costretti in un luogo, ogni anno potrete fare una nuova vacanza risparmiando il costo dell’albergo. I camper beneficiano anche di sconti per la polizza assicurativa e ciò vi permette di avere un buon riscontro economico.
Se le vostre possibilità economiche sono ristrette il camper è di sicuro la scelta adatta perché potrete viaggiare in Italia e non, e ammortizzerete il costo in pochi anni. Spesso poi genitori e figli, ormai maggiorenni, ma non indipendenti economicamente, fanno vacanze separate e i costi per la famiglia si moltiplicano, con un camper usato potrete risolvere anche questo problema perché lo userete a turno e tutti portete godervi le vacanze.
Altri vantaggi? Potrete partire senza prenotare per periodi lunghi, ma anche fare un week end non preventivato. Non avete le ferie? Il camper non vi impedirà appena sbuca un giorno libero di partire per la vostra meta preferita, mare, montagna, lago, nessun luogo vi sarà impedito. Ormai in tutta Italia le zone attrezzate per i camper sono molte, potrete ogni volta fare una scelta diversa sicuri che ogni volta sarà un’esperienza unica. Con il camper potrete scegliere una meta ambita e con tanta gente oppure potrete scegliere una località riservata dove ritrovare se stessi, questo un albergo non ve lo permette. Il camper segue il vostro umore, si adatta alle vostre esigenze e ai vostri desideri, ogni volta potrete costruire una vacanza su misura.

La vacanza in camper è trendy? Ammettiamolo, questa è la preoccupazione di molti, soprattutto dei più giovani, ma la tendenza verso la vacanza in camper è davvero aumentata e il mercato si orienta soprattutto verso l’usato e questo in primo luogo per ragioni economiche, visto che un camper nuovo parte dai 40.000 euro e arriva fino a 150.000, mentre un usato può essere trovato già a 10.000 euro e con 40.000 euro, prezzo base del nuovo, si acquista un usato di lusso e a cui non manca nessun comfort.
Ecco i dati che ci mostrano tale tendenza, nel 2012 le immatricolazioni di camper e caravan nuovi sono diminuite, vistoso è invece stato il boom dei modelli usati, quasi 19.000 pezzi venduti, venduti ben 400 camper usati ogni 100 camper nuovi.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui i camper usati sono il modo migliore per godersi una vacanza.

Vi consigliamo anche