0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

La Vespa Piaggio 946 debutta negli USA

LaRedazione
24 ottobre 2013
22 Views

La Vespa 946 è senza ombra di dubbio il modello più prezioso mai realizzato in ben sessantasette anni di storia di questo splendido scooter. Presenta per la prima volta nella storia una scocca realizzata interamente in alluminio, elemento che, insieme a tanti altri, fa di questa vespa un capitolo a parte in ambito di scooter.

La scelta dell’alluminio però non è soltanto estetica, come in tanti potrebbero pensare, ma ha il suo effetto anche, e forse soprattutto, sul peso complessivo del mezzo. Il propulsore prevede due motorizzazioni, la 125 e la 150cc, che di certo, almeno in questa categoria, rappresentano il futuro, con minori emissioni e un inquinamento acustico sensibilmente ridotto.

Il motore è un quattro tempi monocilindrico, con tre valvole e iniezione elettronica, che rendono possibile percorrere qualcosa in più rispetto a una media di 55km con un solo litro di benzina. Il comparto tecnico però ha altri assi nella manica, mostrando fieramente dei fari Full Led e freni con doppio disco, con tanto di sistema ABS.

Il mercato di questo modello si è già aperto a tutto il mondo, soprattutto grazie alla possibilità di gestire gli acquisti direttamente dal sito “Vespa.com”, che consente anche di personalizzare la propria 946. Dopo la presentazione quest’estate, l’Europa ha potuto ammirare i primi modelli venduti in giro per le sue strade. Di recente la 946 ha iniziato anche la colonizzazione del Sud Est Asiatico, venendo infine presentata quest’oggi nel Nord America, per la precisione a New York, dove un mega evento è stato allestito presso il flagship store sulla celeberrima 5yh Avenue in Manhattan. Se non l’aveste già capito da voi, si tratta di Bulgari.

Il sito “Vespa.com” è divenuto un vero e proprio collage di video e foto, molte delle quali sono state caricate da vespisti provenienti dall’Italia e dal mondo, intenzionati a dare la dimostrazione del proprio amore per questa fantastica “due ruote”. Gli esemplari di Vespa 946 versione 2013 saranno disponibili soltanto fino al termine di quest’anno, mentre intanto si sta preparando la versione 2014, che renderà quella di quest’anno un vero e proprio gioiello raro.

Il prezzo non è di certo proibitivo, e già sono in tantissimi gli appassionati ad aver prenotato o già acquistato il proprio scooter, spendendo circa 9mila euro. Come detto però quella del 2013 sarà un’edizione esclusiva, e dunque conviene affrettarsi per accaparrarsi la Vespa 946.

 

Vi consigliamo anche