0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Nautica: esplode il mercato delle barche usate. Scopri il modello che fa per te!

La Redazione - 11 ottobre 2013
La Redazione
11 ottobre 2013
12 Views

Nonostante negli ultimi anni abbia avuto delle ripercussioni dovute alla crisi e agli studi di settore che hanno automaticamente fatto pensare che chiunque avesse una barca fosse un evasore fiscale, il mercato delle barche usate riesce a resistere e chi è appassionato ma non ha grandi risorse può realizzare un sogno. Ma quali modelli sono più convenienti?

Per avere un usato senza troppe pretese e ad un ottimo prezzo devono essere preferite le barche di due categorie: le piccole ovvero fino a 10 metri e le medie imbarcazioni che vanno dai 10 ai 20 metri.
Tra le prime si possono trovare modelli a partire da 4500 euro come ad esempio Elan Gt 495F. Si tratta di una piccola imbarcazione di 5 metri ideale per chi vuole passare una giornata in mare senza grosse pretese.
Se invece volete qualcosa in più di una giornata tra l’azzurro del cielo e del mare, potete approfittare della Granchi turchese 24 disponibile a partire da appena 16.000 euro. Permette di avere comfort infatti ha due posti letto e doccia esterna ma allo stesso tempo senza spendere cifre elevate.
Se amate brividi e velocità ( ricordate però che anche in mare devono essere rispettate le regole) il modello usato a prezzo modico è Sea doo 200 speedster jet. Una barca giovane, prodotta nel 2005 con lunghezza di 6 metri, può portare fino a 6 persone, ma senza posti letto, adatta quindi anche a piccole comitive che hanno voglia di divertimento, sole e mare.
Volete una barca da sogno a prezzo abbordabile?
In questo caso fa per voi un’imbarcazione di medie dimensioni. Questo tipo di barca ha un ritorno abbastanza importante perchè potrete fare le vacanze in barca con famiglia e ospitare amici risparmiando così anche notevolmente. Tra i modelli usati primeggia Cranchi zaffiro 34 con anno di costruzione 2002. Lunghezza 10,35 mt e larghezza 3,49, ha gps e fino a 5 posti letto, può portare fino a 12 persone e il serbatoio ha una capacità fino a 570 litri, il serbatoio d’acqua invece ha una capacità di 190 litri. Ha ovviamente una cucina e il bagno, queste caratteristiche permettono di stare in mare per giorni e di ospitare amici per una vacanza a contatto con la natura e allo stesso tempo divertente.
Se non avete famiglia invece potete ripiegare sulla Cranchi endurance 33 che ha anche un prezzo inferiore. Vanta comunque con tre posti letto e fino a 10 persone, serbatoio carburante con una capacità superiore rispetto alla zaffiro ed è leggermente più lunga.
Queste sono solo alcune proposte perché il mercato delle barche usate riserva ancora tante sorprese agli appassionati di nautica, affrettatevi a cercare quella adatta a voi.

Loading...

Vi consigliamo anche