0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Scooter: scopri i modelli 150 cc Piaggio

La Redazione - 13 novembre 2013
La Redazione
13 novembre 2013
10 Views

Piaggio è da sempre un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo, frutto della passione e dell’ingegno, che da oltre cinquant’anni porta sulle strade italiane, e non solo, modelli di scooter affidabili e sicuri che hanno lasciato il segno e che sono diventati dei veri e propri miti.

Tra tutti questi modelli spicca il Nuovo Piaggio Liberty 3V, un modello che da quando è nato ha venduto centinaia di migliaia di esemplari in tutto il mondo e che è oggettivamente uno dei modelli più eleganti e al contempo sportivi che il mercato può offrire.
La forza di questo scooter, che rappresenta anche una delle sue caratteristiche principali, è la ruota alta che gli conferisce elevata agilità nel traffico cittadino senza però accantonare nemmeno per un attimo lo stile italiano, sobrio e leggero, che p sottolineato anche dalla facilità di guida e dalla elevata manovrabilità dello scooter anche da fermo per le manovre.
Per tutti questi motivi è uno scooter ugualmente apprezzato sia dagli uomini che dalle donne, che lo trovano particolarmente pratico anche per la facilità di issarlo sul cavalletto nel momento del parcheggio a differenza di tanti altri modelli più pesanti.

Lo stile italiano viene esaltato dall’attenzione posta nei singoli dettagli estetici della carena e degli inserti, curati fin nel minimo particolare utilizzando materiali di primissimo livello che garantiscono una durata elevata anche sotto stress; tutti sanno che gli scooter subiscono quotidianamente l’azione dello smog cittadino oltre che degli agenti atmosferici invernali che possono portare a un rapido deterioramento dei materiali: sia la pelle, che le vernici, che le plastiche sono ad alta resistenza e garantiscono sempre una linea perfetta per questo scooter.
Scendendo nei dettagli più meccanici, il Piaggio Liberty 3V 150 cc monta un propulsore Monoclindrico Piaggio Lem a quattro tempi capace di produrre una potenza di 8,7 kW (11,8 cavalli) e una coppia massima di 13 Nm a 5.500 rpm.
L’avviamento di questo scooter Piaggio è elettrico e l’alimentazione è tradizionale a iniezione con un notevole rapporto tra prestazioni e consumi in città che lo rendono lo scooter perfetto per il lavoro e per chi ha necessità di spostarsi velocemente e in economia numerose volte al giorno.

Questo scooter, sfruttando l’elevata e rinnovata potenza del suo motore, è in grado di raggiungere i 57 km/h e la rinnovata struttura del propulsore, con le novità apportate dagli ingegneri Piaggio, garantisce anche bassissimi costi di gestione e riduce al minimo gli interventi di manutenzione sulla ciclistica e sulla meccanica del mezzo.
Trattandosi di uno scooter così elegante ed espressione dello stile italiano, la gamma di accessori originali è decisamente ampia e comprende oltre al parabrezza alto per la protezione del volto, anche elementi per la copertura delle gambe e un ampio spazio sotto sella per riporre piccoli oggetti.
Gli scooter Piaggio sono da sempre amatissimi e, tra tutti i modelli, questo 150 si è guadagnato un’ampia fetta di mercato mondiale.

Loading...

Vi consigliamo anche