0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Scooter: scopri i modelli 150 cc Suzuki

La Redazione
13 novembre 2013
8 Views

Nel 2008 entra nella famiglia Suzuki il modello Sixteen 150, scooter innovativo, confortevole da guidare, eccone le caratteristiche principali.

Lo scooter Sixteen è il primo della famiglia 150 con ruote alte, questo assicura fluidità di guida anche nelle strade più disconesse. Uno scooter dai consumi ridotti e prestazioni elevate, con motore a iniezione da 156 cm cubici. Il propulsore è stato ideato dai progettisti Suzuki per privilegiare la guida a bassi e medi regimi, tipica della città e del traffico, non è particolarmente adatto invece a chi vuole una guida sportiva ed emozionante. Ottimo invece da regalare ai figli perché abbastanza sicuro.
Come si presenta esteticamente? Ammettiamolo l’estetica quando si compra una moto è sempre importante per tutti, giovani e meno giovani, il modello Sixteen è sobrio, adatto a giovani e meno giovani, buona la verniciature e le rifiniture. Il vano portabagagli è sufficiente per contenere qualche piccolo oggetto (chiavi, cellulare) mentre il vano casco può contenere un modello jet e quindi il più ingombrante in commercio.

Ottima la parte dedicata agli indicatori perché permette anche ai più distratti di avere ben visibile il livello dell’olio e il carburante, sul cruscotto anche il tachimetro.
E’ scomodo da guidare? Questa è la domanda che tutti si pongono prima di comprare uno scooter soprattutto se di piccola cilindrata, in questo caso possiamo dire che c’è un ottimo gioco tra l’altezza delle ruote, gli ammortizzatori di buona qualità ed in grado di attutire anche le disconnessioni del fondo più scomode, il tutto unito ad una carena abbastanza ergonomica. Il risultato è uno scooter 150 comodo da guidare sia per le persone alte sia per le persone più basse, le ultime agevolate da una sella spaziosa e ben imbottita. La pedana è sagomata e permette l’appoggio dei piedi a terra durante le fermate anche ai più bassi.
Si tratta inoltre di uno scooter silenzioso con velocità massima di 110 km orari.

Per chi vuole anche risparmiare sui consumi il modello Sixteen 150 è l’ideale perché in condizioni di guida buone, arriva a fare 30 km con un litro, davvero apprezzabile come consumo, un pieno cosa circa 10 euro e dura molto. Ottimo per chi deve girare in città andare al lavoro.
Il costo è di circa 3000 euro iva inclusa. Non siete convinti? esiste anche nella versione 125, prestazioni ridotte, prezzo ridotto, ma comunque buono per la città e con il marchio Suzuki.
Essendo uno scooter lanciato nel 2008 si trova anche usato con possibiltà di risparmio.
Ecco lo scooter Suzuki 150 cc, meglio farci un pensierino se dovete comprare.

Vi consigliamo anche